Test a Sepang, Quartararo domina anche il terzo giorno di prove

Domenica 9 Febbraio 2020
Fabio Quartararo
La Motogp nel segno di Fabio Quartararo. Il giovanissimo pilota della Yamaha Petronas ha infatti dominato anche il terzo giorno dei test a Sepang, in Malesia, dove le scuderie hanno affinato motori e strategie in vista del motomondiale. Il francese, già prenotato dalla Yamaha ufficiale per il 2021, anche stamattina ha fatto il miglior tempo sul circuito malese, fermando il cronometro in 1:58.349 sul giro più veloce e proponendosi per un ruolo da grande protagonista nella corsa al titolo che sta per cominciare.
Alle spalle di Quartararo c'è il britannico Cal Crutchlow sulla Lcr Honda in 1:58.431, terzo lo spagnolo Alex Rins su Suzuki in 1:58.450. Bene gli italiani: al quarto posto si è classificato Francesco Bagnaia con la sua Ducati Pramac in 1:58.502; quinto tempo per Valentino Rossi in 1:58.541 con la Yamaha e sesto Danilo Petrucci su Ducati in 1:58.606.
Meno bene hanno fatto i fratelli Marquez: Marc, il campione del mondo in carica, e fresco reduce da un intervento chirurgico alla spalla, è stato 12mo, mentre il fratello Alex, suo compagno di scuderia alla Honda è 16mo.
Quanto agli altri italiani, Franco Morbidelli, compagno di squadra di Quartaro, ha fatto il 13mo tempo, mentre Andrea
Dovizioso
su Ducati è stato 14mo. In pista oggi per alcuni giri, nel suo nuovo ruolo di collaudatore, anche Jorge Lorenzo in sella a una Yamaha.
I prossimi test si terranno sul circuito di Losail in Qatar dal 22 al 24 febbraio. Poi appuntamento all'8 marzo con il primo Gran Premio sempre in Qatar. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma