Aprilia, Espargaro in sella fino al 2022

Aleix Espargaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Giugno 2020, 14:41
Aleix Espargaro continuerà il suo impegno all'interno del Aprilia Racing Team Gresini per le stagioni 2021 e 2022. Col team dal 2017, lo spagnolo in sella alla RS-GP ha attraversato diverse fasi del progetto Aprilia in MotoGp, dalla grande e promettente crescita nella prima stagione alle difficoltà del 2018 fino alla rivoluzione tecnica del 2019 che ha portato alla nascita della nuova RS-GP 2020.
«Sono felice di questa conferma. L'aspetto umano è per me importantissimo e in quattro stagioni Aprilia è diventata la mia seconda famiglia e con questo contratto, che è certamente il più importante della mia carriera, mi hanno dimostrato che sono al centro di questo progetto», le parole di Espargaro.
«A livello tecnico mi hanno convinto la crescita degli ultimi mesi, con l'arrivo di tante forze nuove, e l'esordio della RS-GP 2020 che è andata così bene ai test. Sento che dobbiamo finire il lavoro iniziato questo inverno, non vedo l'ora di ritrovare tutta la mia squadra e gareggiare con la moto nuova, per portare questo progetto dove merita», sottolinea il pilota catalano. «Volevamo in tutti i modi la conferma di Aleix e siamo molto contenti che sia arrivata. In un momento di grande fermento del mercato piloti, dare continuità al nostro progetto con un pilota del calibro di Aleix è fondamentale». Commenta il rinnovo di Espargaro, l'amministratore delegato Aprilia Racing, Massimo Rivola.
«Con lui, che abbiamo definito il capitano di questa squadra, abbiamo iniziato un progetto totalmente nuovo, coinvolgendo nuove risorse e portando in pista una moto che sembra nata bene. Ora speriamo che porti presto una Aprilia in alto, dove non è mai stata nella storia della MotoGP», conclude Rivola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA