Moto Gp, Copioli (Fmi): «Noi siamo pronti per organizzare un terzo Gp d'Italia»

Moto Gp, Copioli (Fmi): «Noi siamo pronti per organizzare un terzo Gp d'Italia»
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Aprile 2021, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 13:51

L'Italia è pronta per ospitare un terzo Gp del motomondiale Lo annuncia il presidente della Federazione motociclistica italiana (Fmi), Giovanni Copioli, presente al Mugello per assistere al via della stagione 2021 del Campionato italiano velocità (Civ). «Noi abbiamo le strutture pronte - ha dichiarato Copioli - per organizzare un terzo Gran premio del motomondiale in Italia se ce ne fosse la necessità», così il presidente della Federazione commentando la possibilità che gli stati extra europei non siano in grado di ospitare i Gp programmati nei loro Paesi.

Moto Gp, nel nuovo calendario del Mondiale sette gare in Spagna

La disponibilità

«È chiaro che dovremo capire anche cosa intenderanno fare la Dorna e la Federazione internazionale - ha proseguito Copioli - Speriamo che ci sia per riempire il vuoto lasciato nel calendario.

una normalizzazione del calendario e si possa correre ovunque, ma in caso di richiesta noi siamo pronti. Basti pensare che l'anno scorso il mondiale di cross che si è svolto su 18 prove, ben nove si sono disputate in Italia e questo la dice lunga sul fatto che noi siamo pronti, l'Italia è pronta e tutti i commissari, i direttori di gara, le strutture e gli impianti sono a disposizione», così il presidente della Federazione motociclistica italiana.

Moto Gp, cancellati i gran premi di Argentina, Thailandia e Malesia

A breve verrà presa anche la decisione se riaprire, anche parzialmente, le tribune al pubblico per i Gp d'Italia del 30 maggio al Mugello e per quello di San Marino il 19 settembre al Misano Adriatico: «Sono abbastanza fiducioso, anche alla luce delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Questa ipotesi è abbastanza concreta, ovviamente bisognerà capire con realizzarla. La scorsa stagione a Misano sono entrate 10 mila persone. Penso che quest'anno ci saranno le condizioni per allargare ancora di più questi numeri».

Moto Gp, Doha: Rossi a caccia di punti e cautela di Viñales. Le strategie dei piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA