Premier League, poker dello United sul campo dello Swansea. In gol ​Gabbiadini

Premier League, poker dello United sul campo dello Swansea. In gol Gabbiadini
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 20:48

Il Manchester United ha travolto in trasferta i gallesi dello Swansea, nell'anticipo della 2/a giornata di Premier League. La squadra di Mourinho si è imposta 4-0 grazie ai gol di Bailly al 45', di Romelu Lukaku al 35' st, Pogba al 37' e Martial al 39'. I 'Red devils' salgono in vetta con 6 punti, nell'attesa delle altre partite; lo Swansea resta a un punto.

Manolo Gabbiadini ha contribuito, con un gol dopo 11', al successo del Southampton in casa sul West Ham, nella 2/a giornata della Premier. Sul terreno del St. Mary's stadium è finita 3-2 e, dopo il punto dell'attaccante italiano, è arrivato il raddoppio di Tadic su rigore al 38'. Il 'Chicharitò Hernandez ha accorciato le distanze prima dell'intervallo, concedendo il bis al 29' st. Un altro rigore, ma di Austin al 93', ha regalato il successo ai 'Saints'. Al West Bromwich Albion è bastato un gol per vincere sul campo del Burnley, mentre nel Leicester ha brillato Mahrez che, dopo il gol del vantaggio-lampo di Hokazaki, ha servito a Maguire il pallone del 2-0 definitivo. Il Liverpool ha sofferto, ma è riuscito a piegare in casa il Crystal Palace grazie a Mane, in gol al 28' st. Infine, successo del Watford per 2-0 sul campo del Bournemouth. Alle 18,30 toccherà all'Arsenal sul campo dello Stoke City, domani sarà la volta di Huddersfield-Newcastle (14,30), Tottenham-Chelsea (17); infine lunedì (alle 21) Manchester City-Everton. Alla luce delle partite fin qui disputate, Manchester United e West Bromwich Albion guidano la classifica a punteggio pieno, con 6 lunghezze.

Clamorosa battuta d'arresto per l'Arsenal, che è stato sconfitto di misura (1-0) dallo Stoke City, nel posticipo del sabato della 2/a giornata della Premier. La squadra allenata da Arsene Wenger è stata trafitta al 47' da Jesè, giocatore appena arrivato dal Paris Saint-Germain, su assist da Berahino. L'Arsenal resta così a 3 punti in classifica e fallisce l'aggancio in vetta al Manchester United e al West Bromwich Albion, che guidano la classifica dopo le partite odierne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA