Monaco, anche i tifosi ricchi piangono: ceduti
troppi big, rivogliamo i soldi dell'abbonamento

Monaco, anche i tifosi ricchi piangono: ceduti troppi big, rivogliamo i soldi dell'abbonamento
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 16:29
Anche i tifosi ricchi piangono. E chiedono il rimborso dell'abbonamento. Numerosi sostenitori del Monaco hanno diffuso un comunicato per chiedere al club del Principato di rimborsare gli abbonamenti. Alla base dell'iniziativa, ovviamente, le cessioni eccellenti che hanno caratterizzato il mercato estivo.

Il Monaco, di proprietà del magnate russo Dimitri Rybolovlev, ha ceduto le stelle colombiane James Rodriguez e Radamel Falcao: il primo è andato al Real Madrid per oltre 70 milioni di euro, il secondo è passato al Manchester United con la formula di un prestito a dir poco oneroso, preludio alla cessione definitiva che verrà perfezionata il prossimo anno.

«I tifosi si sentono traditi oggi, dopo aver creduto alle promesse del club e dopo aver accettato un sensibile aumento del prezzo degli abbonamenti allo stadio Louis II», si legge nella nota affidata al sito Planete ASM, punto di riferimento della 'torcidà, si fa per dire, monegasca. Il messaggio che circola tra i tifosi è perentorio: «Richiedete il rimborso dell'abbonamento». L'iniziativa è ritenuta giustificata dopo un'estate caratterizzata da proclami e rassicurazioni sul progetto tecnico.

Tocca al vicepresidente Vadim Vasilyev provare a fare muro in un momento particolarmente delicato. «Falcao voleva partire e non ha senso trattenere un giocatore contro la sua volontà. Nell'epoca del fair play finanziario, poi, certe cifre pesano», dice all'emittente Canal Plus.



«Le norme del fair play sono chiare e il nostro presidente non ha nessuna intenzione di incorrere in sanzioni, non vuole pagare multe dopo aver investito». Aumentano, però, i dubbi

sull'impegno che Rybolovlev vuole garantire. Si parla di problemi finanziari legati ad un divorzio costosissimo e al malumore per il mancato arrivo dell'atteso passaporto monegasco.



«Il presidente è ancora ambizioso -dice Vailyev-. Vuole il meglio per questo progetto ma dobbiamo cambiare strategia alla luce del fair play finanziario. Non commento le vicende

personali, lui è ancora motivato». Il rendimento della squadra allenata da Leonardo Jardim non è stato brillante, con 4 punti in 4 giornate di Ligue1.

Impossibile tener testa al ricchissimo Paris Saint Germain: «Il progetto qui non è quello che c'è a Parigi. Noi costruiamo il nostro».

Smentita l'esistenza di dissapori con il Principe Alberto: «Le relazioni sono ottime, il progetto è stato ben illustrato». Rybolovlev al momento non sembra popolarissimo tra i tifosi.

Tornerà allo stadio?

«Sarà presente per il prossimo match casalingo di Champions League».
© RIPRODUZIONE RISERVATA