Liga, Real Madrid esagerato: 10 gol al Rayo Vallecano. Poker di Bale, tripletta di Benzema, doppietta di Ronaldo

Liga, Real Madrid esagerato: 10 gol al Rayo Vallecano. Poker di Bale, tripletta di Benzema, doppietta di Ronaldo
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2015, 18:19 - Ultimo aggiornamento: 19:41
Dieci gol. Dieci. Evidentemente pungolato dalle recenti critiche, il Real Madrid di Rafa Benitez ha letteralmente esagerato, oggi pomeriggio, nella sfida di Liga contro il malcapitato Rayo Vallecano. E ha confezionato una partita da paese delle meraviglie. Fan-ta-sti-ca. Dieci a due, l’esito finale. E va aggiunto che il Real non tagliava il traguardo della doppia cifra addirittura dal 7 febbraio del 1960, vale a dire dalla sfida di campionato con l’Elche, vinta per 11-2.

Ad inaugurare la serie del Santiago Bernabeu è stato Danilo, dopo appena tre minuti: poi ecco la tempesta torrenziale firmata da Bale, autore nel complesso di un poker; da Benzema, a bersaglio per tre volte; e da Cristiano Ronaldo, in gol «solo» in due occasioni.

E pensare che il piccolo Rayo, in un momento molto, molto lontano della gara, era perfino passato in vantaggio. Era accaduto per l’esattezza tra il 10’ e il 12’, quando Amaya e Jozabed avevano incredibilmente ribaltato il primo gol madridista, quello di Danilo. Un’illusione accompagnata da un mare di fischi dei tifosi del Bernabeu. Bisogna comunque sottolineare che il Rayo ha giocato per oltre un’ora in nove uomini, visto che Tito e Baena si sono caricati sulle spalle un cartellino rosso per uno prima del 29’.

Così, il Real di Benitez, prossimo avversario in Champions della Roma, si è confermato terzo in classifica: anche se ancora piuttosto distante rimane la vetta, occupata dal Barcellona e dall’Atletico Madrid.