Ibrahimovic precursore di Dani Alves
lo svedese contestato, mangia noccioline

Ibrahimovic precursore di Dani Alves lo svedese contestato, mangia noccioline
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Maggio 2014, 12:44
Zlatan Ibrahimovic è veramente un giocare a parte. L'ultime prova l'ha data durante la partita contro il Bastia. L'attaccante del Psg è fermo in area di rigore, quando dagli spalti arriva in campo un sacchetto di arachidi: Ibra non si scompone, si china, raccoglie alcune noccioline e, in attesa che venga battuto un calcio d'angolo, se le mangia di gusto. Un gesto per snobbare le contestazioni dei tifosi avversari, che è arrivato ben prima dell'ormai famosa banana mangiata dal brasiliano Dani Alves in Villarreal-Barcellona. L'episodio, infatti, si riferisce alla partita disputata l'8 marzo tra Bastia e Psg con il successo dei parigini per 3-0.



Le immagini del particolare gesto, filmate da uno spettatore allo stadio Furiani, sono state rilanciate da 'Turchini Tv', facendo la loro comparsa dopo quasi due mesi dalla gara, per la gioia dei tifosi del bomber svedese. Per riscoprire questa storia, quantomeno insolita, bisogna tornare all'8 marzo. Il calcio d'inizio tra Sporting Club Bastia e Paris Saint-Germain, gara della 28esima giornata di Ligue 1, viene dato alle 16:30. Molto rapidamente i parigini vanno in rete.



All'8 minuto proprio Zlatan Ibrahimovic apre le marcature prima di lanciare perfettamente Ezequiel Lavezzi con una mossa acrobatica per il gol del 2-0 tredici minuti più tardi. Ma prima di chiudere le marcature all'88' grazie ancora a Lavezzi, succedono molte altre cose: infortuni, cartellini gialli, gol falliti. Ma l'episodio più significativo della sfida, e probabilmente uno dei più insoliti della stagione in Francia, sono quelle con Ibra come protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA