Eto'o si prende la rivincita su Mourinho
«Io vecchio? Lo aveva detto un idiota...»

Eto'o si prende la rivincita su Mourinho «Io vecchio? Lo aveva detto un idiota...»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 14:50
«Se un idiota dice che sono vecchio, non dovete per forza credergli». Le parole sono di Samuel Eto'o. L'idiota in questione, invece, è Josè Mourinho. Sulla stampa inglese campeggiano le dichiarazioni del 33enne centravanti che si appresta a guidare il Camerun per la quarta volta ai Mondiali. Eto' o ha chiuso la stagione con il Chelsea allenato dallo Special One e, con il contratto in scadenza, cerca una nuova squadra.



L'obiettivo è continuare a giocare ad alto livello, senza dare ascolto alle ironiche affermazioni che Mourinho si è fatto sfuggire qualche mese fa. Il tecnico portoghese, che ignorava di essere ripreso da una telecamera, ha sollevato dubbi sulla reale età di Etò o: «Mi manca un centravanti. Ne ho uno di 32 anni, forse di 35. Chi lo sa?».



A distanza di mesi, a quanto pare, Eto'o non ha archiviato la questione. «Grazie per avermi detto che questi saranno i miei ultimi Mondiali. Ho 33 anni e se un idiota ha detto che sono vecchio - dice l'attaccante - non bisogna per forza credergli». «Probabilmente - prosegue Etò o riferendosi alla stagione appena conclusa- avrete notato che il vecchio è andato meglio rispetto ai giovani. Qualcuno pensa che andrò a ritirarmi negli Stati Uniti o in Medio Oriente, ma io ho riassaporato la gioia della Champions League e voglio continuare a giocare in questa competizione. Dove? Non ve lo dico». «A livello fisico e mentale mi sento benissimo -evidenzia- e quindi continuerò a giocare. Farò questi Mondiali e poi i prossimi, quando avrò 37 anni. Qualcuno ha giocato la Coppa del Mondo a 42 anni, quindi io posso partecipare ad altre 2 edizioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA