Ranieri pareggia con l’Aston Villa e rimane a +1 Chelsea da pazzi: con l’Everton è 3-3 al 98’

Rudy Gestede, 27 anni, attaccante dell'Aston Villa, festeggia il gol segnato contro il Leicester
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 09:11
Il Leicester City ha soltanto pareggiato con l’Aston Villa ultimo (1-1), ma si è comunque confermato capolista della Premier League. La sfida del Villa Park l’hanno decisa Okazaki e Gestede, e oltre tutto Mahrez si è perfino concesso il lusso di sbagliare un calcio di rigore durante il primo tempo. Ora la squadra di Claudio Ranieri ha un vantaggio di un unico punto rispetto al Manchester City e all’Arsenal, secondi. E va ricordato che i Gunners di Wenger domani pomeriggio affronteranno lo Stoke City e dunque potranno affondare il colpo del sorpasso.

Il Manchester City invece ha sbriciolato il Crystal Palace all’Etihad Stadium. Per centrare il successo, ai Citizens di Pellegrini è bastato calare il poker (4-0) grazie ai gol di Delph e di Silva, e a una doppietta firmata da Aguero. Quarto è rimasto il Tottenham, che ha piegato il Sunderland in rimonta (4-1): a bersaglio, a Londra, van Aanholt, quindi Eriksen, Dembele, di nuovo Eriksen e Kane su rigore.

Quanto al Chelsea di Hiddink, è riuscito nell’impresa di recuperare uno svantaggio di due gol contro l’Everton, di incassare la terza rete in pieno recupero e poi di pareggiare quasi al 100’ (3-3). Ad aprire le marcature a Stamford Bridge è stato Terry con un’autorete: a seguire, Mirallas ha raddoppiato, Diego Costa e Fabregas hanno riequilibrato il punteggio, infine Mori ha riportato avanti l’Everton e Terry ha siglato il pari addirittura al 98’ con il tacco. Un’assurda meraviglia. La classifica però non ha pietà: il Chelsea è sempre 14esimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA