Continua il volo del Lipsia: sconfitto il Friburgo, ora è a più 6 dal Bayern, vince l'Eibar e aggancia l'Atletico Madrid

Continua il volo del Lipsia: sconfitto il Friburgo, ora è a più 6 dal Bayern, vince l'Eibar e aggancia l'Atletico Madrid
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 22:45 - Ultimo aggiornamento: 23:16
Il RasenBallsport Lipsia continua a volare, nella Bundesliga. Dopo avere conquistato il primo posto solitario, la squadra allenata dall'austriaco Ralph Hasenhuettl ha vinto anche sul campo del Friburgo, nell'anticipo della 12/a giornata. Di 4-1 il punteggio finale a favore della capolista, grazie alle reti di Keita al 2' e, dopo il pareggio al 15' di Niederlechner per i padroni di casa, di Werner al 21' e al 35' del primo tempo, di Sabitzer al 34' della ripresa. La squadra della città che apparteneva alla Germania Est à l'unica imbattuta della Bundesliga assieme all'Hoffenheim. Con questa vittoria, il Lipsia va a +6 sul Bayern Monaco di Ancelotti (30 contro 24 punti), che domani sarà impegnato nella non facile sfida casalinga contro il Bayer Leverkusen: appuntamento alle 18,30. Il Friburgo, dopo il pesante ko di stasera in casa, è rimasto invece al 10/o posto provvisorio, con 15 punti.

FRANCIA
Un gol dell'ex milanista Yoann Gourcuff, su assist di Ntep, regala la vittoria allo Stade Rennes sul Tolosa, nell'anticipo della 14/a giornata di Ligue 1 (1-0). Il gol è arrivato dopo un solo minuto di gioco, ma è stato sufficiente alla squadra di casa che sale così al 4/o posto - sia pure con una partita in più - a quota 24 punti, due lunghezze sopra il Lione, a -5 da PSG e Monaco. Il Tolosa è rimasto 8/o, con 19 punti. Il Nizza capolista sarà in campo domenica, alle 17, in casa contro i corsi del Bastia.

SPAGNA
L'Eibar procede a vele spiegate, nella Liga.
Nell'anticipo valido per la 13/a giornata, la squadra basca allenata dall'ex centrocampista José Luis Mendilibar ha strapazzato il Betis, sul terreno del Municipal de Ipurua, imponendosi 3-1. Gli andalusi del nuovo corso di Vctor Sánchez del Amo nulla hanno potuto contro i padroni di casa, in gol con uno strepitoso uno-due firmato Leon-Enrich, fra il 19' e il 23' del primo tempo. I biancoverdi hanno accorciato le distanze solo al 39' della ripresa, con Castro, ma sono stati ancora castigati da Kike, al 48'. Con questa vittoria, l'Eibar aggancia l'Atletico Madrid (domenica in campo in Navarria, contro l'Osasuna di Pamplona) al sesto posto in classifica, con 21 punti, a una sola lunghezza provvisoria di Real Sociedad e Villarreal. Il Betis Siviglia è sempre 13/o, con 14 lunghezze. Fra le big domani in campo il Real, in casa contro il Gijon, alle 16,15; il Barcellona giocherà domenica sera (ore 20,45), sempre nei Paesi Baschi, a San Sebastian, contro la Real Sociedad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA