Bayern Monaco, Ancelotti: «Sono qui per vincere, ma niente rivoluzioni». E Guardiola gli lascia un biglietto nello spogliatoio

Carlo Ancelotti
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 16:39
«Sono qui per continuare la tradizione del calcio offensivo e non per fare rivoluzioni»: così il neo tecnico del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, che è stato presentato stamani dal club bavarese. «Il Bayern è una delle squadre più forti del mondo - ha aggiunto Ancelotti in un buon tedesco - con una fantastica tradizione e vorrei proseguire su questa strada. So bene che ha sempre praticato un calcio, il gioco di Guardiola è stato fantastico e vorrei seguire questo stile».

«Sono fortunato e orgoglioso di allenare il Bayern, che è il miglior club nel mondo», ha aggiunto in un tedesco esitante ma comprensibile, il nuovo tecnico del club tedesco alla conferenza stampa di presentazione. «Il mio predecessore ha fatto un lavoro ottimo. Abbiamo una squadra fantastica e sono fortunato. Cerchiamo di vincere in ogni campo. Nei prossimi mesi spero che il mio tedesco migliori...», ha concluso Ancelotti.

Guardiola ha lasciato ad Ancelotti un biglietto di auguri sul muro dello spogliatoio.


Il biglietto di Guardiola ad Ancelotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA