Bayern, la busta paga di Benatia finisce in rete: la polizia indaga per violazione della privacy

La busta paga di Benatia, pubblicata su internet
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 11:13
La distrazione...non paga. Così adesso l’ex romanista Mehdi Benatia, passato al Bayern Monaco nel 2014, dovrà affrontare le invidie e le gelosie dei compagni, oltre che i rimproveri dei dirigenti bavaresi.

La notizia è raccolta in una fotografia. Durante il ritiro invernale della squadra in Qatar, Benatia ha lasciato in macchina la busta paga del mese di novembre: qualcuno l’ha fotografata, l’ha spedita agli amici su Whatsapp e, come prevedibile, nel giro di poco tempo l’immagine è atterrata sul web. 

Ad impressionare naturalmente è stato lo stipendio mensile: 333.400 euro netti, dunque quattro milioni l’anno. E la cifra non ha strabiliato soltanto i tifosi, gente comune, ma pure diversi giocatori del Bayern. D’altronde va ricordato che in genere, nell’intento di mantenere una sorta di «pace sociale», i vertici del club consigliano ai tesserati di non parlare con nessuno dei propri ingaggi.

Siccome il documento contiene anche una serie di dati sensibili e riservati, come le coordinate bancarie, l’indirizzo e i vari recapiti, la polizia tedesca ha cominciato a cercare i responsabili della violazione: la privacy è pur sempre la privacy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA