Il Bayer cade sul campo del Wolfsburg:
il Chicharito Hernandez non basta

Il Bayer cade sul campo del Wolfsburg: il Chicharito Hernandez non basta
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 20:41
Dopo aver collezionato cinque risultati utili consecutivi, coppe comprese, il Bayer Leverkusen è crollato sul campo del Wolfsburg (2-1) e si è dovuto accomodare così al sesto posto della Bundesliga. Entrando nello specifico, la squadra di Roger Schmidt, avversaria della Roma mercoledì in Champions League, ha incassato il gol di Bendtner dopo appena 34’, poi ha ristabilito l’equilibrio al 40’ grazie a Javier Hernandez, infine ha subìto la rete determinante di Draxler a 13’ dal fischio finale. Per l’occasione, Schmidt ha schierato un 4-2-3-1 guidato dai trequartisti Bellarabi, Çalhanoglu e Mehmedi, e dalla punta centrale Hernandez. Donati in campo per tutti i 90’.

Quanto al Borussia Monchengladbach, martedì sera rivale europeo della Juventus, ha calato il poker all’Olympiastadion contro l’Hertha Berlino (4-1) e si è confermato quarto in classifica. A bersaglio Wendt, Raffael, Xhaka su rigore, Baumjohann dal dischetto e Nordtveit.

Da sottolineare, per concludere, il successo raccolto dal Borussia Dortmund contro il Werder Brema (3-1) al Weserstadion: ora i gialloneri di Tuchel sono secondi in graduatoria con un ritardo di cinque lunghezze rispetto al Bayern Monaco capolista, che nell’anticipo del venerdì sera si è fermato davanti all’Eintracht Francoforte (0-0).