Vrsaljko all'Atletico Madrid: si lavora ai dettagli. Ora si riaccende il mercato dei terzini

Vrsaljko all'Atletico Madrid: si lavora ai dettagli. Ora si riaccende il mercato dei terzini
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 21:37
Limati gli ultimi passaggi, Sime Vrsaljko potrà diventare un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'atteso passaggio ufficiale del terzino croato alla corte di Simeone è stato rimandato alla prossima settimana, ma ha già ampiamente dato un nuovo impulso al mercato dei terzini, tra i protagonisti di questa sessione di calciomercato: Ansaldi, Bruno Peres, Fabinho, Caceres, Widmer e Santon (c'è il Cagliari), Mario Rui (in attesa di Digne ha l'accordo con la Roma). Intanto si attende il comunicato della Juventus per Dani Alves: l'esterno brasiliano, appena atterrato a Barcellona, potrebbe sbarcare presto a Torino per le visite mediche.


CIFRE E DETTAGLI
La riunione tra il Sassuolo e i colchoneros è terminata. Filtra ottimismo: i dirigenti spagnoli Miguel Angel e Andrea Berta insieme all'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali e all'agente del giocatore Giuseppe Riso hanno confermato l'intesa di 16 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Nessuna novità particolare anche per il giocatore, già d'accordo per un contratto di 5 anni a circa 2 milioni di euro. I dettagli dell'affare insieme all'atteso annuncio sono previsti per la prossima settimana. Lo stesso esterno, dalla Francia, ha sottolineato: “Sono ottimista sul mio trasferimento a Madrid. Ho detto ai miei dirigenti che non volevo andare al Napoli anche se i due club avevano quasi raggiunto un accordo”. Tra i sostituti il Sassuolo ha puntato Zappacosta del Torino. Fabinho resta un nome caldo per gli azzurri, ma la distanza economica non è stata colmata: il Monaco chiede sempre 20 milioni di euro. Widmer è un'altra possibilità. De Laurentiis tuttavia non si ferma e lavora anche a centrocampo, dove è stato bloccato Kums dal Gent (base di partenza circa 7 milioni di euro).

ANSALDI E CACERES
Il futuro di Ansaldi è ancora in discussione. L'Inter, dopo una fase di riflessione, è tornata prepotentemente sul terzino del Genoa, forte di un'intesa ottenuta con il giocatore prima del riscatto del club di Preziosi. Una strategia poco gradita in Liguria dove si è preferito a lungo trattare con la Lazio e Roma. Ora, gli equilibri sono cambiati e i nerazzurri si sentono nuovamente in pole position. Cambiano velocemente anche le quotazioni di Caceres, sempre nel mirino della Fiorentina, del Napoli e Roma. Bruno Peres, invece, conserva un costo di 20 milioni di euro, quasi proibitivo per le italiane. Il terzino del Torino, accostato spesso alla Roma e all'Inter, piace al Psg, al Bayern e al Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA