Inter, bloccato Schick. Morata da Conte, la Juve si avvicina a Matic

Inter, bloccato Schick. Morata da Conte, la Juve si avvicina a Matic
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2017, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 18:09
Giornata pirotecnica per il calciomercato italiano ed estero, con diversi affari segnalati in dirittura d'arrivo. Vecino, per esempio, è ad un passo dall'Inter: è stato positivo il vertice tra la società nerazzurra e l'agente del centrocampista, Alessandro Lucci. Il ds Ausilio ha ribadito l'intenzione di pagare la clausola dell'uruguaiano da 24 milioni di euro e di voler concludere l'affare in fretta, nonostante le proteste dei tifosi. Stessa strategia per Schick: c'è l'accordo con la Sampdoria. Oggi i dirigenti nerazzurri hanno incontrato, nella sede del club, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti e l'avvocato Antonio Romei. Colloqui proficui che avrebbero già portato all'accordo per il trasferimento del giocatore a fronte di 30 milioni di euro pagati in più trance. Il presidente Massimo Ferrero ha commentato così la trattativa: «Schick sta bene, l'Inter di più». 

SCHICK-INTER
L'attaccante ceco doveva vestire la maglia della Juventus ma qualche problema fisico del giocatore (che dovrà osservare un periodo di riposo di 30 giorni) ha bloccato l'operazione. Così Schick è tornato sul mercato e l'Inter si è subito mossa per assicurarselo, sfruttando i buoni rapporti con la Sampdoria. 

MORATA AL CHELSEA
Attivissimo pure il Chelsea: ufficializzato il nuovo contratto di Conte (si tratta di un adeguamento e non di un prolungamento), il patron Abramovich ha regalato Morata al tecnico salentino. L'accordo con il Real è stato raggiunto sulla base di 80 milioni di euro. Capitolo Matic: il centrocampista serbo, vicino alla Juventus e seguito dallo United, non è stato convocato per la tournée dei Blues in Cina e a Singapore. L'ennesima conferma sull'imminente divorzio tra il calciatore e la società di Londra. Chiusura su Verratti: il regista del Psg, al centro di una trattativa con il Barcellona, ha lasciato lo storico agente Di Campli per affidarsi a Mino Raiola. Un cambio che apre nuovi scenari di mercato, in virtù dei buoni rapporti tra il procuratore italo-olandese e lo United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA