Roma, Monchi piomba su Blind: c'è il sì del giocatore. Emerson al Chelsea: incassati 20 milioni più 9 di bonus

Blind
di Gianluca Lengua
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Gennaio 2018, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 00:58
La Roma è su Daley Blind terzino del Manchester United classe 1990. Monchi nelle ultime ore di calciomercato sta trattando con il club inglese, mentre avrebbe già incassato il sì del giocatore. L'esterno olandese ha totalizzato 10 presenze ed un gol in stagione e potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Emerson Palmieri partito oggi per Londra dove firmerà un contratto con il Chelsea. Se arriva Blind a Trigoria, parte Moreno, chiesto dalla Real Sociedad. 

UFFICIALIZZATA L'OPERAZIONE
In serata il club giallorosso ha comunicato di aver perfezionato l’accordo con il Chelsea per il terzino brasiliano «L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Chelsea FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emerson Palmieri dos Santos. Il difensore passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 20 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 9 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi».

IL RETROSCENA
Venerdì scorso Emerson è partito in segreto per Londra per svolgere le visite mediche. L’affare, infatti, era concluso già da qualche settimana ma entrambe le società erano in attesa di evoluzioni sulla vicenda Dzeko. L’attaccante bosniaco non è stato convinto dall’offerta del Chelsea ed ha preferito restare a Roma, almeno fino a giugno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA