Napoli-Verdi, segnali di apertura. Sabatini in Cina: nuovo tentativo per Ramires

Napoli-Verdi, segnali di apertura. Sabatini in Cina: nuovo tentativo per Ramires
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Gennaio 2018, 21:20

Simone Verdi ora vacilla. E non poteva essere altrimenti, visto che dopo il pressing del Napoli, sono arrivate le parole incoraggianti di Donadoni («impossibile resistere al richiamo di una big»), i complimenti di Sarri («è un giocatore molto forte, l'ho allenato due anni ad Empoli») e i consigli del Bologna, intenzionato, anche per motivi di bilancio, a incassare presto i 22 milioni di euro per la cessione. Il ds Giuntoli appare così più ottimista: già da domani riprenderà i contatti con l'entourage del fantasista del Bologna, primissimo obiettivo dell'allenatore toscano. 

Sono giornate frenetiche anche per l'Inter e Walter Sabatini. Il coordinatore tecnico del gruppo Suning, in Cina, affronterà con la famiglia Zhang i diversi temi di calciomercato, Ramires compreso. Come è noto, il centrocampista dello Jiangsu vorrebbe trasferirsi in Italia, ma Capello lo ritiene fondamentale per la sua squadra. Poi c'è la questione economica: il suo alto ingaggio da 8-9 milioni andrebbe spostato sul bilancio dell'Inter. Deciderà Suning.

Capitolo estero: dopo Coutinho, il Barcellona chiude per Yerry Mina. Il difensore colombiano del Palmeiras costerà ai blaugrana circa 10 milioni più 2 di bonus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA