Milan, visite mediche per Rodriguez. Szczesny vicinissimo alla Juve, Conte in pressing su Bonucci

Milan, visite mediche per Rodriguez. Szczesny vicinissimo alla Juve, Conte in pressing su Bonucci
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 17:20
Dopo Musacchio e Kessie, il Milan è pronto ad ufficializzare il terzo colpo, Ricardo Rodriguez, atteso a Milano per le visite mediche di domani. L'accordo definitivo con il Wolfsburg è stato raggiunto ieri, durante il blitz del dg Fassone in Germania. I tedeschi incasseranno 15 milioni di euro compresi i bonus, mentre l'esterno svizzero firmerà un contratto da 3 milioni a stagione. L'elvetico non sarà l'unico innesto sulle corsie. Infatti, il Milan ha continuato a lavorare a fare spenti per Andrea Conti dell'Atalanta. E giovedì nell'incontro con il suo agente, Mario Giuffredi, il ds Mirabelli vuole ascoltare dal vivo le intenzioni del calciatore, che aveva già strizzato l'occhiolino ai rossoneri. Poi, sarà il turno dell'attaccante. Su Morata è sempre più forte il pressing di United (vigile anche su Lukaku) e Chelsea, ma lo spagnolo aspetta di conoscere le volontà di Zidane prima di sciogliere le riserve sul proprio futuro. Aubameyang è un altro sogno del duo Mirabelli-Fassone; Belotti un obiettivo concreto ed affascinante, considerando la fede rossonera dell'attaccante del Torino. Capitolo Donnarumma: la risposta del 18enne, seguito da United e Real, alla proposta da quasi 5 milioni a stagione arriverà entro 10 giorni. 

SZCZESNY-JUVE
A proposito di portieri, Szczesny è vicinissimo alla Juve: il dg Marotta ha trovato l'accordo con l'Arsenal sulla base di 15 milioni di euro, dopo che l'ex Roma aveva già detto sì al quadriennale da 4 milioni. Aspettando l'incontro con Allegri, i bianconeri proseguono i discorsi per Douglas Costa del Bayern ed Emre Can del Liverpool. In uscita, attenzione sempre alle sirene del Chelsea per Bonucci (piace anche al City) e Dani Alves. Le possibili partenze sono un argomento scottante a Nanchino, dove Spalletti definirà con Sabatini e il patron Zhang Jindong le prossime strategie. Detto che il tecnico di Certaldo preferirebbe trattenere Perisic, i sacrificati sull'altare del Fair Play Finanziario potrebbero essere Banega, Murillo e Brozovic (c'è lo Zenit). Ma tutto dipenderà dall'offerta dello United per l'esterno offensivo croato: se salirà fino a 50 milioni di euro, difficilmente Sabatini dirà di no. 
Ufficiale il rinnovo con il Cagliari di Rastelli fino al 2019; Boesz, nuovo tecnico del Borussia Dortmund, sarebbe interessato a Mario Balotelli. Il suo agente, Mino Raiola, è in Germania. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA