Milan, Bacca tratta con il West Ham. Asta per Ansaldi: ci sono anche Roma e Lazio. Pasqual-Empoli, è ufficiale

Milan, Bacca tratta con il West Ham. Asta per Ansaldi: ci sono anche Roma e Lazio. Pasqual-Empoli, è ufficiale
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:36
Altra giornata di manovre, disturbi strategici ed operazioni di calciomercato. Carlos Bacca, per esempio, tratta il suo alto ingaggio con il West Ham. Nelle ultime ore l'attaccante rossonero ha stabilito un contatto con il club inglese per valutare i margini di un possibile trasferimento Oltremanica. Intanto la Premier non molla Mertens, vicino però ad un rinnovo con il Napoli fino al 2020. E' ufficiale il trasferimento di Pasqual all'Empoli. L'ex capitano della Fiorentina, seguito anche dalla Lazio e dal Cagliari, ha firmato un contratto per i prossimi due anni.

NODO INGAGGIO
Il Milan ha dato il suo via libera, ma l'operazione Bacca-West Ham è ancora alle battute iniziali. Le varie componenti, infatti, stanno discutendo l'aspetto economico della trattativa dopo l'accelerata di ieri notte: il club rossonero vuole 25 milioni di euro, l'ex Siviglia un ingaggio in linea con gli attuali 4 milioni di euro percepiti a Milano. La punta colombiana è sul block notes di diverse compagini inglesi ma anche cinesi. Resta da capire se il giocatore possa davvero considerare l'ipotesi di un trasferimento in un campionato minore.

MERTENS TRA RINNOVO E PREMIER
Con Klaassen al momento 'congelato' (il giocatore avrebbe rifiutato l'ultima proposta del Napoli), il club azzuro continua a parlare con l'agente di Mertens, Soren Lerby (lo stesso del centrocampista offensivo dell'Ajax), per un rinnovo di contratto, già condiviso fino al 2020. La firma potrebbe arrivare così dopo gli Europei ma, ad oggi, non è da escludere una partenza dell'esterno offensivo di Sarri. Le recensioni degli osservatori inglesi sono infatti molto positive e De Laurentiis potrebbe ricevere presto una proposta interessante.

ASTA ANSALDI
Ma come ogni sessione restano diversi i giocatori della formazione ligure sul piede di addio. Per esempio Ansaldi verrà riscattato dallo Zenit a circa 4 milioni di euro per poi essere rivenduto al miglior acquirente: piace tantissimo alla Lazio, alla Roma, all'Inter, al Milan e alla Juventus. Ma i nerazzurri, 'colpevoli' di aver trattato il cartellino del giocatore direttamente con il club di San Pietroburgo, partono con uno svantaggio. Il suo ingaggio di circa 2 milioni di euro è, in ogni caso, proibitivo per il club di Preziosi. Pavoletti, invece, si è preso del tempo per riflettere sulla sua prossima destinazione. L'attaccante ex Sassuolo era stato trattato da Lotito la scorsa settimana, con il numero uno biancoceleste pronto a mettere sul piatto soldi più due contropartite tecniche.

CAGLIARI SCATENATO
Sono attese novità da Cagliari, dove il ds Capozucca ha avviato due trattative in particolare: Bruno Alves – che ha rifiutato il rinnovo con il Fenerbahce e può arrivare a parametro zero – e Rincon. Il centrocampista venezuelano, nel mirino pure della Roma, è stato avvistato insieme alla sua famiglia nella sede del club sardo (costa circa 10 milioni). Gli osservatori del Torino hanno nel frattempo (ri)segnalato al ds Petrachi Lys Mousset, attaccante rivelazione de Le Havre. Diawara, obiettivo dei giallorossi e del Valencia, è un nome caldissimo pure per la Fiorentina dove è stato ufficializzato ieri il suo mentore Corvino. Capitolo estero: il Borussia ha accelerato i contatti con Toprak (nel mirino anche della Juve) per sostituire Hummels. Il Bayern avrebbe rifiutato 40 milioni di euro dal Real per Alaba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA