Milan: ecco Armero e Diego Lopez
Napoli, parte l'assalto a Fellaini

Milan: ecco Armero e Diego Lopez Napoli, parte l'assalto a Fellaini
di Luca Pasquaretta e Salvatore Riggio
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 21:41
Al Milan il giorno di Armero e Diego Lopez. Il colombiano atterrato alla Malpensa stamattina ( stato accolto dal nuovo ds rossonero, Rocco Maiorino), mentre lo spagnolo atteso in serata a Linate.



«Sono felice perché arrivo in una squadra con un grande staff tecnico e compagni. Ho sentito Mario Yepes e Cristian Zapata, mi hanno parlato bene del Milan, è una squadra che ha bisogno di fare grandi cose quest'anno, i tifosi se lo meritano», le prime parole di Armero, che ha poi ammesso di aver già sentito Pippo Inzaghi: «Sono stato con famiglia e amici dopo il Mondiale, ora devo pensare a lavorare bene qua e a dare il 100%, dando tutto per questa squadra. Ho già parlato al telefono con Inzaghi, devo lavorare per essere titolare». Domani mattina alle 8.15, insieme a Diego Lopez, il colombiano effettuerà le visite mediche.



APERTURA PER CERCI

Mercoledì sera ad Arcore ci sarà un importante summit di mercato tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Pippo Inzaghi. I tre parleranno di Cerci, il sogno del tecnico rossonero. Urbano Cairo spara alto (vuole 18 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi è fermo a 12 più bonus), consapevole dei corteggiamenti che arrivano da Monaco e Atletico Madrid. Ma nel pomeriggio di ieri c'è stata un'apertura da parte del presidente granata: «Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c'è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali dei giocatori: saranno decisivi i prossimi 10-15 giorni». L'alternativa rimane Taarabt. Nelle ultime ore è spuntata l'idea Mbia, il centrocampista camerunese svincolato dal Qpr che l'anno scorso ha giocato nel Siviglia vincendo l'Europa League. Ma su di lui ci sono anche Rubin Kazan e Galatasaray.



ASSALTO FELLAINI

Il Napoli può sognare: l'avventura di Fellaini al Manchester United è finita. «Nella mia squadra non c'è posto per te, ascoltiamo tutte le offerte perché non è qui il tuo futuro», sono le parole che Luis van Gaal avrebbe detto al giocatore belga secondo quanto riportano i tabloid britannici. Rafa Benitez lo ha richiesto in prestito. Sul mercato ci sono anche Rafael, Zaha, Nani, Kagawa e Keane. Capitolo Juventus: Fernando Felicevich sta trattando con il Manchester United per Vidal. I Red Devils a giorni formuleranno un'offerta di 50 milioni di euro. La palla passa alla Juventus. Per quanto riguarda la difesa, si apre uno spiraglio per Nastasic (la Fiorentina non vuole cedere Savic e Inzaghi ha blindato Zapata). Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale francese Mangala, arrivato per 38 milioni di euro dal Porto. Storari piace al Sassuolo che sembra essersi allontanato da Agazzi.



CESSIONI

Parma e West Bromwich Albion non trovano un'intesa per Biabiany. L'Inter ci proverà dopo Ferragosto. La valutazione è di 12 milioni di euro, ma Piero Ausilio cercherà di abbassare le pretese degli emiliani inserendo Schelotto come contropartita. Ora il club di corso Vittorio Emanuele pensa alle cessioni: Mbaye e Silvestre sono vicini al Genoa, la Sampdoria continua a lavorare per Campagnaro, Laxalt piace all'Almeria e Kuzmanovic al Siviglia. Se la Juventus cede Vidal, chiederà Guarin all'Inter. L'Udinese sta per chiudere col Bologna per Kone a 5 milioni di euro e pensa ad Amauri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA