Lazio, non solo Milinkovic-Savic,
rispunta l'idea Soriano

Lazio, non solo Milinkovic-Savic, rispunta l'idea Soriano
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2015, 04:27 - Ultimo aggiornamento: 17:27

ROMA Lazio scatenata e su più fronti. Si movimenta il mercato biancoceleste. In entrata e in uscita, tanto che a breve potrebbero esserci le novità tanto attese dai tifosi. Il club è sempre più concentrato su Mlinkovic-Savic, torna nuovamente su Soriano e timidamente pure su Heurtaux dell'Udinese, offerti 2,5 milioni per l'esterno d'attacco dell'Ajax, Kishna. Ma occhio a Senad Lulic e un po' anche a Keita. Nonostante quello che si possa pensare, le idee a Formello sono piuttosto chiare e negli ultimi giorni si sarebbero create delle opportunità che Lotito e Tare stanno cercando di verificare e portare fino in fondo.
TENTATIVI IMPORTANTI
Il mercato, come al solito, è in piena evoluzione e quello che un giorno sembra complicato, ventiquattro o quarantottore dopo appare più semplice e chiaro. Potrebbe essere il caso di Soriano, centrocampista eclettico della Sampdoria, classe '91, reduce da un'ottima stagione. La Lazio si era interessata a lui già l'anno scorso e in parte anche a gennaio. I due club ne parlarono, mentre stavano trattando lo scambio Bergessio-Ederson, ma poi non ci fu alcun seguito. Il dialogo tra Lotito e Ferrero è sempre costante e piuttosto buono, tanto che qualche settimana fa ci fu pure un approccio per Eder. Tra i due, insomma, ci si può aspettare qualcosa, anche qualche informazione su Muriel, visto che ieri il suo agente, Lucci, è stato avvistato a Formello, probabilmente più per trovare una sistemazione a Gonzalez che altro. Ma in questa fase niente si può escludere. La valutazione di Soriano, comunque, è alta, circa 10 milioni di euro, ma per i blucerchiati non è incedibile e pare siano ben disposti a parlare di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Sul giocatore c'è anche il Napoli. Altra situazione da tenere d'occhio è la pista che porta a Udine. Anche qui i rapporti tra Pozzo e Lotito sono ottimi, con la società biancoceleste, pur timidamente, sta riprovando a sondare il terreno per Heurtaux. Un centrale d'esperienza che, in vista della Champions, potrebbe fare molto comodo alla già forte retroguardia laziale.
IL SERBO ALLE PORTE
La Lazio sta forzando i tempi per Milinkovic-Savic. E' tutto pronto e il suo procuratore, ed ex attaccante di Chelsea e Psv, Kezman appare fiducioso sull'esito dell'affare: 5,5 milioni di euro più 800.000 di bonus alla prima presenza, più altri soldi garantiti dal piazzamento in campionato. Lotito e il diesse Tare vogliono accelerare l'affare e provare a chiudere nel giro di qualche giorno, tanto che a breve presenteranno l'offerta ufficiale al Genk. I belgi, anche per volontà del ragazzo, si stanno convincendo a cedere il gioiello. L'obiettivo è portare il giocare a disposizione di Pioli per Auronzo o al massimo nel mini-ritiro in Germania.
PRESSIONI DA BUNDESLIGA
Entrate a parte, si sta muovendo qualcosa d'importante anche sulle uscite. Mauri dopo nove anni è pronto a salutare. Altra fumata nera dopo l'incontro avuto ieri sera a Villa San Sebastiano con il presidente Lotito. Ora il capitano avrà qualche altro giorno per pensarci ma il suo addio appare scontato. Dalla Germania non fanno che arrivare notizie su tanti club interessati a Senad Lulic. In fila ci sarebbero Schalke e Borussia Moenchengladbach, ma anche il Leverkusen. Il bosniaco vorrebbe un sostanzioso aumento di stipendio, ma la Lazio lo giudica eccessivo, per questo il suo procuratore si sta muovendo e pare che abbia trovato alcune squadre interessate che si possano avvicinare ai 15 milioni di euro richiesti dal club di Formello per cedere l'eroe del 26 maggio.