Lazio, per Milinkovic c'è l'offerta del Real Madrid: pronti 150 milioni

Lazio, per Milinkovic c'è l'offerta del Real Madrid: pronti 150 milioni
di Valerio Cassetta e Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Domenica 10 Giugno 2018, 07:30
Il Real Madrid pronto a irrompere su Milinkovic-Savic. Un’offerta, a cui sarebbe difficile dire di no, preparata per sbarazzarsi della concorrenza. Dalla Spagna assicurano che Florentino Perez sarebbe pronto a investire sul serbo della Lazio i 150 milioni di euro chiesti da Lotito, più un ricco bonus di quasi 20 milioni. Al giocatore verrebbe offerto un contratto di sei milioni di euro a salire per cinque anni. Una proposta monstre che farebbe vacillare chiunque. Al momento, a Formello non è arrivato nessun fax ufficiale, ma Kezman, l’agente del giocatore (che dice di cadere dalle nuvole) in realtà sta lavorando affinché l’idea diventi una vera e propria trattativa. Che realizzi il sogno del suo assistito. Già, perché Sergej sogna di diventare un “blanco” sin da quando era bambino. 

DIETRO E’ BAGARRE
Le notizie che arrivano dalla Spagna allarmano anche le altre concorrenti, le società che vorrebbero Milinkovic nella propria squadra. C’è chi, come l’Arsenal, che piano piano si sta defilando; mentre altre, come il Manchester United, devono prima concludere altre operazioni, come l’uscita di Pogba (per via dei rapporti tesissimi con Mourinho), per incassare soldi e incrementare la proposta da far arrivare a Formello. I Reds sono pronti ad arrivare vicino ai 150 milioni, con lo Special One che insiste e l’agente Jorge Mendes a guidare la maxi-operazione. 

In lizza c’è pure il Psg, i francesi attendono la decisione dell’Uefa sul Financial Fair Play. Se sarà solo una multa salata e non il blocco del mercato) allora i parigini entreranno in concorrenza, anche se potrebbero ripeigare su Paul Pogba. La Juve segue tutto, farebbe follie per Milinkovic-Savic, ma nelle ultime ore ha dovuto sbattere contro l’ennesimo rifiuto di Lotito davanti a una somma vicina ai 90 milioni più giocatori in cambio. In tutto questo chi si gode lo spettacolo e sta più tranquilla di tutti è la Lazio che non ha fretta, porta avanti i suoi piani e a breve qualcosa di concreto chiuderà. 

IN ARRIVO 
L’ingresso più vicino e importante riguarda Acerbi. Il giocatore, che anche ieri è stato a Roma, presente tra gli invitati del matrimonio di Politano, ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto. Non vuole farsi scappare l’occasione di vestire il biancoceleste. La prossima settimana, e nonostante le smentite di rito, ci sarà un incontro, con Lotito che vorrebbe chiudere l’affare con Squinzi, proponendo soldi e giocatori. Intorno agli 8/10 milioni si può chiudere. Discorso analogo per Wesley, attaccante del Bruges. Il diesse Tare è pronto a lavorare per chiudere la trattativa coi belgi sulla base di 7 milioni di euro. Settimana di fuoco anche per Felipe Anderson. Il West Ham è al momento la società più agguerrita e convinta, pronta a scendere nella capitale, trattare e avvicinarsi ai 45 milioni di euro chiesti dalla Lazio. La distanza è ancora notevole, ma dal fronte inglese trapela fiducia. Appena partirà il brasiliano, Lotito tenterà l’assalto per il Papu Gomez, il primo nome della lista di Inzaghi. Per il centrocampo tornano in auge Baselli e Benassi, col primo che tanto piace al tecnico laziale. Infine, ieri dalla Grecia è rimbalzata con forza la voce che Silvio Proto, portiere dell’Olympiacos, sia di fatto il nuovo vice di Strakosha, ma la Lazio ha seccamente smentito. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA