Lazio, effetto Ronaldo: Lotito alla finestra, un colpo da sogno con Milinkovic in Spagna

Mercoledì 11 Luglio 2018 di Emiliano Bernardini e Daniele Magliocchetti
2
L’arrivo di Ronaldo in Italia rischia di scatenare un domino internazionale. In questo vortice madridista potrebbe finire anche Milinkovic. Chiaro che Sergej non sarà il sostituto di CR7 ma uno dei candidati a vestire la camiseta dei blancos. Non è un mistero che il club di Florentino Perez sia l’unico a potersi permettere di spendere le cifre da capogiro che chiede Lotito. Il numero uno della Lazio vuole 150 milioni. Difficile che questa sarà la cifra. Possibile invece che nel giro la Lazio possa incassare meno ma mettere a segno quel colpo da sogno che Lotito vuole regalare ai suoi tifosi. 

Eh già, perché la vocina che già da qualche giorno si è diffusa nell’aria nelle ultime ore è diventata sempre più forte. La Lazio sta lavorando sotto traccia ad un grande colpo di mercato. «Roba da far sgranare gli occhi» riferiscono i ben informati. L’acquisto sarà piazzato solo se andranno via contemporaneamente Felipe Anderson e e Milinkovic. Nelle radio e sui social i tifosi hanno sciolto i neuroni cominciando a sognare. Tanti i nomi elencati: Robben, Ribery, Fabregas solo per citarne alcuni. Impossibile dire ad ora chi sarà. Quella vocina ha riferito solo qualche piccola indicazione: un giocatore forte, esperto, con qualche anno sulle spalle. Ruolo? Un centrocampista. Molto più di un colpo alla Klose o (per attualizzarlo, uno alla Falcao) alla Leiva e non certo una scommessa alla Nani.

In attesa di scoprire il nome altri fattori devono allinearsi. Uno potrebbe incasellarsi a breve: la cessione di Felipe Anderson. Il brasiliano è vicinissimo al West Ham pronto ad investire poco più di 40 milioni. La firma a breve tanto che il numero 10 laziale potrebbe non partire per il ritiro di Auronzo di Cadore (si parla di Luan del Gremio o di Rafinha del Barcellona). Resta da capire che ne sarà di Milinkovic oggetto del desiderio di mezza Europa: lo vogliono anche Psg, City e United. Ieri, intanto, è sbarcato a Roma, Francesco Acerbi. Oggi le visite mediche.
ABBONAMENTI
Abbonamenti e nuova maglia. Una due giorni dedicata interamente ai tifosi della Lazio. Da oggi con lo slogan “Con l’aquila nel cuore”, parte la nuova campagna abbonamenti biancoceleste. Stessi prezzi dello scorso anno. Il via oggi, termine il 30 luglio. L’obiettivo è toccare quota 20 mila. Domani sulla terrazza della rinascente sarà presentata la nuova maglia. 
  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il pugno di ferro di Papa Francesco sui vescovi americani

di Franca Giansoldati