Juventus, non solo Isco: avviate le strategie Champions. Derby di Milano per Vilhena

Tonny Vilhena
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 17:23
La firma di Allegri sul prolungamento fino al 2018 dà un input importante alle manovre di calciomercato della Juventus. Una campagna rafforzamenti in stile 'Champions League', divisa tra il top player, gli innesti a centrocampo e le valutazioni per l'attacco. Molto dipenderà però dal futuro di Pogba, Morata e Zaza. Per la stella francese è in programma un nuovo incontro con l'agente Mino Raiola mentre a stretto giro di posta verranno presi dei contatti con la dirigenza delle merengues, sempre intenzionata, nonostante un nuovo tentativo di Marotta, a riscattare il talento spagnolo per rivenderlo (sulle sue tracce Chelsea, Arsenal, Bayern e Borussia). Il filo diretto con gli spagnoli permetterà al dg bianconero di approfondire la situazione di Isco (costa circa 35 milioni di euro) senza mollare la pista (sempre complicata) per Andrè Gomes. Negli ultimi giorni – secondo la stampa spagnola – la richiesta del Valencia sarebbe arrivata fino a 65 milioni di euro, ma il club bianconero già dai primi approcci con l'agente del calciatore Mendes sapeva di aver puntato un obiettivo ostico anche per l'affollata concorrenza del Chelsea e dello United, due club molto legati al noto procuratore portoghese. I colloqui non si interromperanno così come non si fermeranno le discussioni con il Chelsea per Oscar. Cuadrado, atteso da Conte, è destinato invece a tornare alla base. 

RIFLESSIONI IN CORSO PER L'ATTACCO
E Zaza? Il suo destino passerà per il prossimo Europeo. L'attaccante della Juventus, indicato come uno dei protagonisti del prossimo Europeo, è nel mirino di diverse società inglesi, ma una sua partenza verrà presa in considerazione solo se arriveranno offerte da circa 30 milioni di euro. Più facile, in caso di addio, un'avventura all'estero. In questi giorni di confronti e riunioni, Marotta ed Allegri si aggiorneranno poi sui rinforzi per l'attacco: su Cavani ci sono delle riflessioni economiche in corso riguardanti anche l'età del giocatore, Batshuayi contattato anche nei giorni scorsi resta corteggiatissimo (West Ham, Tottenham, Atletico e Borussia), per Lukaku si attendono le ultime novità dal suo agente Raiola. 


BIGLIA E BENATIA
Il ds Paratici studia nel frattempo anche le evoluzioni legate a Biglia, in odore di partenza, Witsel, cercato pure dalla Roma e dal Milan, e alcuni rinforzi per la difesa. Piace Mustafi mentre Benatia continua a mandare messaggi d'amore ai club italiani (comprese Roma ed Inter) con la speranza di rientrare nel Bel Paese. In Germania non si è mai ambientato e pur di tornare ha ricordato anche ai diretti interessati che sarebbe disposto a ridursi il suo alto stipendio. Il suo agente a 'IlMessaggero.it' ha confermato che al momento non ci sono trattative con i bianconeri e che a fine stagione incontrerà il Bayern per programmare il futuro. 

DERBY DI MILANO PER VILHENA, GALLIANI INCONTRA L'AGENTE DI BERTOLACCI
Dopo Erkin e Banega, l'Inter continua la strategia low cost. Nelle ultime ore il club nerazzurro, infatti, si è intromesso nell'operazione tra il Milan e Tonny Vilhena, trequartista olandese avvistato nei giorni scorsi proprio nel capoluogo lombardo e in scadenza di contratto il prossimo giugno. Mancini è ora in vantaggio anche su alcune società spagnole. Il calciomercato del club rossonero si conferma così complicato e nuboloso per i possibili cambiamenti in società. In attesa di evoluzioni, Galliani ha incontrato l'agente di Bertolacci Alessandro Lucci con il quale ha parlato anche di Vincenzo Montella, tra i candidati per la prossima panchina milanista.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA