Inter e Milan pensano a Ivanovic. Il Genoa stringe per Cerci, Alvarez ufficiale in prestito alla Sampdoria

Inter e Milan pensano a Ivanovic. Il Genoa stringe per Cerci, Alvarez ufficiale in prestito alla Sampdoria
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2016, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Partiti ufficialmente: i club hanno iniziato a depositare in Lega i contratti e gli accordi già chiusi con i rispettivi nuovi giocatori. Ricky Alvarez, che si legherà intanto ai colori blucerchiati fino al prossimo giugno, è stato annunciato dalla Sampdoria così come Emanuelson dal Verona. Le altre operazioni blindate e comunicate sono Rugani e Suso al Genoa. Agenda sempre ricca di impegna per Preziosi. Il presidente rossoblu, oggi di rientro da Dubai, si risentirà con Cerci per l'accordo sull'ingaggio (una prima stretta di mano con Galliani già c'è) e con Palo Palermo, agente di Perotti (trattato dalla Roma insieme ad El Shaarawy) ed Izzo.

Diversi nomi di giocatori italiani come il difensore rossoblu, Acerbi, Barba e Tonelli, Santon stanno movimentando queste calde giornate perché, a causa dei vincoli sulle rose, molte società hanno o potrebbero aver bisogno di un calciatore formato nel 'BelPaese'.

RAIOLA A CENA CON POGBA E BALOTELLI

Pogba e Balotelli hanno trascorso una serata insieme al loro super agente Mino Raiola. Inevitabile una chiacchierata sul futuro, inevitabile un confronto sulle prospettive estive per i due giocatori al centro di numerose voci. Per l'attaccante del Milan si parla insistentemente di un ritorno al Liverpool mentre per il centrocampista bianconero dei noti corteggiamenti del Barcellona, Manchester City, Chelsea e United.

MILAN, PRESSING SU IMBULA

Come raccontato, gli obiettivi preferiti del Milan per la mediana restano Witsel ed Imbula. Il centrocampista ora al Porto, in particolare, è stato studiato da Galliani perché, in rotta con il suo club, potrebbe rappresentare un'occasione dopo i corteggiamenti estivi e il duello di mercato tutto italiano con l'Inter. Il giocatore ex Olympique Marsiglia ha però diversi estimatori all'estero, e il suo entourage tirerà presto le somme: l'obiettivo è quello di trovare entro breve una nuova sistemazione ad Imbula.

LE MILANESI RESTANO SU IVANOVIC

Un pensiero per il futuro: Ivanovic, difensore ora al Chelsea e in scadenza 2016, resta un obiettivo del Milan e dell'Inter che lo hanno a lungo seguito anche nei mesi scorsi. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA