Il Napoli stringe per Maksimovic, Guendogan si allontana dalla Juventus

Il difensore del Torino Maksimovic, qui in contrasto con Ilicic
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Gennaio 2016, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 16:28

Napoli-Torino si avvicina e la trattativa per Maksimovic entra sempre di più nel vivo. L'opera di De Laurentiis è servita: nelle ultime ore Urbano Cairo ha abbassato le sue pretese, passando dai 25 milioni di euro iniziali ai circa 22-23 compresi alcuni bonus. Il difensore dei granata potrebbe essere così il primo acquisto degli azzurri dopo i tentativi falliti per Rugani, ritenuto sempre “incedibile” dalla dirigenza bianconera. Ancora più ostico per i bianconeri arrivare a Guendogan. Il Borussia Dortmund ha ribadito l'importanza del suo giocatore che, molto probabilmente, in estate lascerà la Germania per andare in Premier dove vanta da tempo estimatori di prima fascia e soprattutto il gradimento di Guardiola, atteso allenatore del City.

FELLAINI, LO UNITED NON CAMBIA IDEA: NO IN PRESTITO
Non solo Imbula e Witsel. Per la mediana il Milan ha riprovato a chiedere allo United Fellaini, ma la risposta dei 'Red Devils' è stata la stessa delle scorse settimane: il belga non andrà via in prestito. Dall'Inghilterra, rilanciano poi la volontà del Leicester di Ranieri di prendere De Jong: il rossonero è stato inserito nel numeroso gruppo dei possibili partenti a gennaio.

NAPOLI, ZOOM SU HERRERA. GOMES NOME SEMPRE CALDO
Non solo Maksimovic. In queste ore alcuni emissari azzurri hanno intensificato i contatti con il Porto per Herrera, ma gli ostacoli sono diversi: costa 25 milioni di euro e il club portoghese non vorrebbe privarsi contemporaneamente di lui ed Imbula. Tra le alternative degli azzurri, resta così sempre attuale il nome di Gomes del Valencia.

CERCI, RANOCCHIA E SANTON SEMPRE IN STAND BY
Sono attese delle novità sul destino di Cerci, Ranocchia e Santon. L'esterno ex Atletico non ha ancora detto sì al Genoa per motivi economici e perché preferisce guardarsi ancora attorno, in attesa di una proposta più allettante. Anche il centrale nerazzurro ha preso tempo, ma il Bologna entro breve preferirebbe avere una sua risposta definita. C'è il nodo dell'ingaggio e non solo, con sullo sfondo un'idea Torino. Il terzino nerazzurro, invece, trattato da giorni da Corvino potrebbe ricevere un nuovo sondaggio da parte della Samp.

SENSI, IL PALERMO E' IN PRESSING MA OCCHIO ALLA CONCORRENZA
Il Palermo, infine, prova a chiudere per Sensi, approfittando dell'amicizia tra il ds del Cesena Foschi e il patron Zamparini. Nella trattativa è stato inserito anche Maresca ma al momento l'operazione è in stand by anche per l'inserimento e il ritorno della Juventus e altre società che vorrebbero bloccare ora il giovane mediano. Non si può definire ancora un'operazione conclusa, ma l'indiscrezione delle ultime ore sta trovando delle conferme: Cristante si avvicina sempre di più al Palermo. Il centrocampista ex Milan, ora al Benfica, dovrebbe tornare in Italia con la formula del prestito e diritto di riscatto.



ELSHA E PEPITO
El Shaarawy, che ha da qualche giorno una parola con la Roma, è tenuto sotto osservazione pure dalla Fiorentina. Un'eventuale operazione tra le parti sarebbe agevolata dal ruolo di Federico Pastorello. Il noto agente, come ha raccontato a 'Il Messaggero', sta lavorando per trovare una sistemazione sia a Rossi (occhio alle piste iberiche) sia al 'Faraone'. L'Inter, ufficializzato il rinnovo di Handanovic (2019), continua a lavorare per l'accordo di Palacio per almeno un altro anno (l'ex Genoa è in scadenza 2016). Raggiunto anche l'adeguamento tra Marcos Alonso e la Fiorentina: le parti si sono legate fino al 2020. 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA