Guarin in Cina via Marbella, Inter in pressing per Eder, Napoli e Roma duellano per Zielinski

Guarin in Cina via Marbella, Inter in pressing per Eder, Napoli e Roma duellano per Zielinski
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2016, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 01:15
Volo prenotato per la Spagna. L'ormai ex centrocampista dell'Inter, Guarin, svolgerà i consueti controlli a Marbella, dove lo Shanghai Shenhua è in ritiro da qualche giorno. L'Inter e la società cinese hanno trovato l'accordo sulla base di 12 milioni di euro, mentre il mediano colombiano un'intesa da 6 milioni di euro a stagione. A Napoli è arrivato intanto Grassi, neo acquisto del club azzurro per una cifra di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il classe '95 firmerà un contratto di 5 anni a circa 900.000 euro. Per la difesa di Sarri, invece, il nome più caldo resta quello di Barba (c'è una stretta di mano con il calciatore, l'accordo con l'Empoli è sulla base di 4 milioni di euro), sul taccuino anche di Inter e Fiorentina. “Federico al Napoli entro le prossime 48 ore”, la conferma del ds Carli a 'Radio Kiss Kiss'. Romagnoli del Carpi è il profilo individuato dai toscani per la sostituzione dell'ex Roma.

EMBOLO, OBIETTIVO DI INTER E JUVE, AD UN PASSO DAL WOLFSBURG
Embolo, un sogno a lungo accarezzato da Inter e Juve, sarà un nuovo giocatore del Wolfsburg per circa 27 milioni di euro. Il club tedesco è alle prese con gli ultimi dettagli: l'affondo decisivo per il promettente attaccante classe '97, che ha permesso di battere la forte concorrenza anche dell'Arsenal, risale a qualche settimana fa.

INTER, PRESSING PER EDER. LAVEZZI SEMPRE NEL MIRINO DELLE BIG INGLESI
Il pressing dell'Inter per Eder è incessante. Registrata da tempo la parola dell'italo-brasiliano trattato a lungo anche la scorsa estate, l'Inter ora spera di convincere la Samp, con la quale c'è un tavolo sempre aperto pure per Soriano. L'attaccante italo-brasiliano è finito da giorni anche nel mirino del Leicester di Ranieri che ha presentato un'offerta di circa 13 milioni di euro e per il cartellino 2.5 milioni per il contratto al giocatore. La strada per Lavezzi in scadenza 2016 è sempre in salita: il Psg non ha l'esigenza economica di venderlo ora e i 3.5 milioni di euro a stagione offerti dai nerazzurri all'esterno offensivo argentino potrebbero non bastare. Sull'ex Napoli è forte la concorrenza inglese, con il Liverpool e Chelsea schierati in prima fila.

GENOA, FLORO FLORES SI AVVICINA. ZIELINSKI, NOME ATTUALE PER ROMA E NAPOLI
In attesa di conoscere le ultime novità su Perotti, il giocatore ha da tempo l'accordo con la Roma ma mancano ancore le firme, il Genoa non molla Floro Flores che potrebbe così tornare ancora una volta in Liguria. Altre operazioni: Il Bologna vuole Constant; Ramires è un nuovo giocatore del Middlesbrough; la Fiorentina, registrato il nuovo no per Lisandro Lopez, intensifica i contatti per Mammana del River. In lizza per la difesa viola anche Mexes e De Maio. Tra i gioielli dell'Empoli in partenza a giugno figura sempre il nome di Zielinski: il giovane centrocampista polacco, di proprietà dell'Udinese, è un obiettivo concreto del Napoli e della Roma. Il Frosinone non interrompe la sua ricerca per un portiere: dopo Lobont e Padelli è spuntato Bardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA