Gabbiadini verso il Southampton: si lavora sui bonus. Il Milan in pressing su Ocampos

Gabbiadini verso il Southampton: si lavora sui bonus. Il Milan in pressing su Ocampos
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Gennaio 2017, 22:38
Ultimi giorni frenetici di calciomercato. Ancora poche ore di lavoro per l'entourage di Gabbiadini, immerso nell'operazione con il Southampton. I segnali sono positivi ed incoraggianti. Ora l'agente Pagliari sta cercando di risolvere l'ultimo passaggio, quello relativo ai bonus del contratto. Definita la parte fissa (16 milioni di euro), il Napoli ha chiesto che i restanti 4 milioni siano facilmente raggiungibili e diversi da quelli ipotizzati inizialmente (1 milione ogni 25 presenze). Da quanto filtra, le parti stanno cercando così di inserire dei premi ogni tot gol. Nessun ostacolo invece tra la società inglese e l'attaccante azzurro: l'accordo fino al 2021 a circa 2,5/3 milioni a stagione è stato facilmente raggiunto.

TUTTO SU OCAMPOS
Intanto la Premier ha accolto Niang. Il francese ex rossonero si è trasferito al Watford con la formula del prestito oneroso (500,000 euro) e il diritto di riscatto fissato a 18 milioni, che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il suo addio ha permesso all'ad Galliani di intensificare i contatti con Ocampos. E le telefonate con Preziosi sono costanti. Lazovic, sempre della formazione ligure, si conferma così un'altra soluzione valida, mentre Giaccherini resta frenato, almeno per ora, dal Napoli. Domani il suo entourage chiederà ancora una volta alla dirigenza azzurra di rompere il contratto. Del resto, le opzioni per l'esterno offensivo della Nazionale sono diverse. E in Italia la Fiorentina potrebbe garantirgli molto più spazio. Sullo sfondo resta il Genoa.

DYBALA A MILANO
Tra i vari incontri di Milano, va segnalato quello tra Paulo Dybala e il suo agente, Pierpaolo Triulzi. L'attaccante argentino parteciperà insieme al suo manager ad una serata organizzata da uno sponsor. Domani, al massimo sabato, il procuratore si vedrà invece con il dg della Juve Marotta per discutere del rinnovo fino al 2021. Il tempo stringe: all'inizio della prossima settimana Triulzi tornerà a Buenos Aires. A proposito di Argentina, Montoya del Rosario Central, a lungo trattato dal Genoa, è ad un passo dal Siviglia. Il club andaluso deve liberare però un posto da extracomunitario per fargli spazio o, in alternativa, girare il prestito del calciatore ad un'altra società.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA