Inter, per Jovetic futuro in bilico. Incontro tra Genoa e Fiorentina per Rossi. Voeller blocca Kramer verso Napoli. Asta per Grassi dell'Atalanta. Real, offerta favolosa per Pogba

Inter, per Jovetic futuro in bilico. Incontro tra Genoa e Fiorentina per Rossi. Voeller blocca Kramer verso Napoli. Asta per Grassi dell'Atalanta. Real, offerta favolosa per Pogba
di Eleonora Trotta
5 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 21:44

Aggiornamenti costanti, posizioni che cambiano o si ammorbidiscono in base - ovviamente - alle offerte, occasioni ed incastri. Il calciomercato di gennaio è entrato nella fase calda, in attesa di vivere l'attesa accelerata degli ultimi, vibranti, giorni. L'Inter, per esempio, spera di trovare presto una sistemazione a Guarin per intensificare i contatti sul fronte Soriano: i nerazzzurri hanno già parlato con l'entourage del centrocampista doriano e, con la Sampdoria, il tavolo delle operazioni è sempre aperto. Ma il colombiano – come raccontato – non è convinto di accettare la ricca offerta cinese del Jiangsu Suning (circa 6 milioni di euro a stagione) e attende il suo agente a Milano per valutare soprattutto l'opzione Zenit o altre soluzioni più appetibili in Europa. Il mercato nerazzurro resta quindi legato a doppio filo alle volontà ed intenzioni del numero 13 interista, nuovamente protagonista della sessione di trattative.
E' stata la giornata della Fiorentina e Sampdoria. Il club viola ha anticipato i programmi e ripreso i contatti con il Genoa per Giuseppe Rossi: l'attaccante viola ha già detto sì ai liguri ma manca l'accordo tra i club sulla formula del trasferimento (i viola hanno pensato alla possibilità di inserire un eventuale controriscatto). La società toscana è sempre molto attiva anche su Grassi, richiesto pure dal Milan e Napoli. Il ds Pradè ha aumentato la prima offerta, rilanciando soldi più il cartellino di Matos per avvicinarsi ai 10 milioni di euro richiesti dall'Atalanta.

JOVETIC INCONTRA L'AGENTE A MILANO: FUTURO IN BILICO
Un altro capitolo del mercato dell'Inter è dedicato al futuro di Jovetic. L'attaccante ieri ha incontrato il suo agente Ramadani a Milano per approfondire il discorso sul suo destino, che non sarà per molto tempo a tinte nerazzurre. Da qui a giugno (più in estate ma la sua situazione va monitorata anche a gennaio) sono attese delle novità, con una certezza: il City non ha intenzione di riabbracciare il suo giocatore. Il montenegrino è stato ceduto alla società di Thohir in prestito per i prossimi 18 mesi.

GIUSEPPE ROSSI-GENOA, MANCA IL SI' DELLA FIORENTINA
La Fiorentina e il Genoa potrebbero anticipare l'incontro previsto inizialmente per lunedì ed anticipare già oggi i nuovi contatti per Giuseppe Rossi. L'attaccante, che ha già una parola con il club rossoblu, vuole raggiungere, infatti, presto la formazione di Gasperini e spera che le parti riescano a trovare nelle prossime ore un accordo sulla formula. Manca quindi ancora il sì della Fiorentina: il club viola deve comunicare a Preziosi la soluzione richiesta per la stretta di mano. Intanto il ds Pradè continua a valutare i profili di Markovic, Tello e Carrillo. 


NAPOLI, VOELLER “BLOCCA” KRAMER. GRASSI, E' ASTA 
Direttamente dalla Florida dove si trova in tournée con il suo Bayer Leverkusen, Voeller ha mandato un messaggio al Napoli: “Non abbiamo bisogno di vendere Kramer. Ce lo hanno chiesto ufficialmente prima di Natale e abbiamo respinto l'offerta”. Una dichiarazione pubblica importante che potrebbe, però, non fermare le intenzioni di De Laurentiis, pronto a riallacciare i contatti con la società tedesca da lunedì in poi. Una delle alternative resta Soriano anche se l'Inter ora è in pole. Non è da scartare anche il nome di Grassi: gli azzurri e la Fiorentina hanno avuto dei nuovi contatti, ma ieri l'Atalanta ha parlato con il Milan. I bergamaschi per il loro centrocampista vogliono circa 8 milioni di euro. I rossoneri sono attivi anche in Olanda: piace El Ghazi dell'Ajax. Capitolo El Shaarawy: Galliani lo ha bloccato, ma 'Il Faraone' continua a sperare in una nuova chiamata della Roma o comunque in altra soluzione che possa dargli maggiore visibilità nell'anno degli Europei.

EMPOLI, TONELLI SEMPRE BLOCCATO, MA SI ASCOLTANO OFFERTE
L'Empoli continua a dichiarare i suoi big 'incedibili', ma nelle ultime ore ha fatto capire che potrebbe addolcire la sua posizione per Tonelli (seguito da Roma e Fiorentina), solo se ci sarà un'offerta molto importante tra gli 8 e 10 milioni di euro. Una cifra lontana, ad oggi, dai parametri del club giallorosso che ha deciso di accelerare per Acerbi: oggi – come raccontato da 'Il Messaggero' - è previsto un incontro con il Sassuolo per valutare anche altre possibili operazioni. La bottega del presidente Corsi resta molto cara e le partenze saranno concordate solo a determinate condizioni. Non c'è l'esigenza di vendere: l'obiettivo finale è monetizzare alcune partenze direttamente a giugno. Ma le big del nostro campionato, preferiscono anticipare le mosse, senza mollare la presa su Saponara (nel mirino della Juve e Napoli) e Zielinski, monitorato da De Laurentiis e giallorossi. Diversa la situazione di Barba: in scadenza 2017 e in costante pressing per essere ceduto al Napoli, se non verrà chiusa l'operazione Maksimovic. Al momento c'è ancora una distanza economica tra Cairo e De Laurentiis. Altre notizie: Rebic ha fatto le visite mediche con il Verona. L'Atalanta ha chiuso per Freuler, mentre Sirigu, accostato recentemente al Torino, continua a mandare segnali ai club italiani e stranieri alla ricerca di un portiere.

SAMP, INCONTRO PER DIAKITE'. SI VALUTA ANCHE HEURTAUX
Ore molto calde poi per la Sampdoria. Il club blucerchiato ha incontrato il Frosinone e gli agenti di Diakitè per il trasferimento del difensore. C'è fiducia tra le parti e, contestualmente, ci sono stati dei passi in avanti dei doriani per Heurtaux, come alternativa a Ranocchia.

VANGIONI SI AVVICINA AL MILAN. DALLA SPAGNA: OFFERTA 'MONSTRE' PER POGBA
La conferma è arrivata direttamente dal presidente del River Plate, Rodolfo D'Onofrio: “Con Vangioni (esterno sinistro argentino ndr) ci siamo seduti e abbiamo deciso tutto in dieci minuti. Lui a giugno sarà libero e il Milan ci ha mandato una lettera per avvisarci che tratterà con il giocatore. Parleremo con i rossoneri: cononosco la figlia di Berlusconi e siamo in ottimi rapporti”. In Spagna, invece, l'attenzione è tutta sul mercato bloccato del Real e Atletico Madrid per le prossime due sessioni. Secondo 'Sport.es', le merengues vorrebbero anticipare già da ora alcune operazioni top. Esempio: strappare Pogba nelle prossime settimane offrendo alla Juve tanti soldi più i cartellini di Kroos ed Isco. L'ex Bayern Monaco resta anche un obiettivo del Chelsea.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA