Donnarumma, Reina, Meret e Leno: scatta il domino dei portieri

Donnarumma, Reina, Meret e Leno: scatta il domino dei portieri
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Marzo 2018, 10:59
Sarà il calciomercato dei portieri, in Italia e all'estero. La ricerca, che riguarderà Psg, Milan, Napoli e Bayer Leverkusen, era stata avviata in realtà lo scorso luglio, quando Reina (scadenza 2018) aveva deciso di non prolungare il contratto con la società azzurra di un solo anno, perché alla ricerca di un biennale. E il Milan ne ha subito approfittato: prima di novembre, il ds Mirabelli ha raggiunto l'accordo di massima con lo spagnolo fino al 2020, con opzione per un'altra stagione a circa due milioni l'anno. La firma, però, è stata rimandata: ora l'ex Liverpool resta concentrato sull'obiettivo scudetto. 
Nei piani del Milan, il classe '82 potrebbe fare il secondo o sostituire Donnarumma molto affascinato dal Psg. E' stato, infatti, proprio il feeling tra il portiere rossonero e il club parigino a convincere i meneghini ad accelerare sul fronte Reina. Del resto, l'agente di Gigio, Mino Raiola, ha ottimi rapporti con la società francese e da tempo prepara il terreno per la cessione all'estero del suo assistito. «Fosse per me Gigio dovrebbe andare via subito dal Milan», la conferma del procuratore italo-olandese alla trasmissione Rai 'Calcio&Mercato'. «Gigio ha deciso di rimanere, ma se mi dovesse chiedere di andare via, mi metterei subito al lavoro».

MISSIONE TEDESCA
E il Napoli? De Laurentiis vuole chiudere l'accordo con il Bayer Leverkusen per Leno. Strappato il sì del portiere, ora il ds Giuntoli cercherà di ottenere uno sconto sulla clausola di circa 28 milioni di euro. Ma la prossima rivoluzione dei numeri 1 in casa Napoli (oltre a Reina, saluterà anche Rafael) potrebbe convincere il patron azzurro ad investire anche su un talento italiano come Meret, stimato pure dal Milan e dalla Roma. 
Ha molto mercato pure il giovane Plizzari, classe 2000 di proprietà dei rossoneri e in prestito alla Ternana. Il Milan, però, vuole tenerselo stretto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA