Cavani e Lavezzi scatenano le voglie di Juventus ed Inter

Cavani e Lavezzi scatenano le voglie di Juventus ed Inter
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 10:15
È la terza volta consecutiva che Edinson Cavani parte dalla panchina in campionato: contro l'Angers Blanc gli ha preferito Lucas, autore tra l'altro del secondo gol del Paris Saint German (l'ex Napoli è entrato al 69' sul risultato di 5-1). Inevitabile che si infiammi l'asta internazionale. Real Madrid, Chelsea e United hanno mosso passi importanti verso il suo entourage nei giorni scorsi.
La Juve con Marotta segue costantemente le diverse evoluzioni da spettatrice interessata, ma i 'Blues' e in particolare i 'Red Devils' potranno contare su un tesoretto importante derivante dagli sponsor. Le strategie inglesi di calciomercato restano così predisposte per l'estate, senza escludere colpi inattesi in questa finestra.
I costi dell'operazione sono da top club: circa 40 milioni per il cartellino e almeno 7-8 milioni di ingaggio per l'attaccante, pronto a ridursi lo stipendio da quasi 10 milioni a stagione.

STRATEGIA NERAZZURRA
Peggior sorte è toccata a Lavezzi, rimasto ieri in panchina per tutti i 90 minuti. Mancini, che lo voleva già al City e durante la prima esperienza all'Inter, ha confermato l'interesse alla vigilia della sfida con il Carpi: «Credo sia più possibile per giugno». L'operazione tra gli agenti de 'El Pocho' e l'Inter, dopo il nuovo incontro di venerdì, prosegue: l'ultima offerta è di circa 3.5 milioni a stagione, mentre la società transalpina vuole almeno 4-5 milioni per liberarlo a gennaio. Tuttavia, il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato quando il Liverpool, il Chelsea o Barcellona di turno, in stretto contatto con il giocatore, sferreranno l'attacco decisivo.

Spetterà poi a Lavezzi scegliere, magari dal 2 febbraio, il contratto più proficuo per un calciatore del suo livello, in scadenza 2016. Riproverà a tornare in Italia anche Sirigu. I contatti con il Torino sono reali ma ostacolati, ad oggi, anche dal suo alto ingaggio. Dal canto suo il portiere del Psg continua a vagliare le diverse occasioni che possono arrivare dall'Italia o Inghilterra. Intanto gli emissari del Bel Paese non smettono di appuntare i numeri dell'astro nascente Georges-Kevin N'koudou (8 gol e 4 assist in 20 partite), duttile esterno offensivo classe '95 dell'Olympique Marsiglia già seguito dal Milan, Roma, Inter e diverse società britanniche.