Ancelotti scarica Goetze: la Juve vigila. Inter, si aspettano offerte per Handanovic e Jovetic

Ancelotti scarica Goetze: la Juve vigila. Inter, si aspettano offerte per Handanovic e Jovetic
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2016, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 18:30

Ancelotti ha riferito a Goetze di trovarsi presto una squadra, perché al Bayern non troverebbe spazio. L'indiscrezione lanciata dai media tedeschi ha trovato i primi riscontri: il campione tedesco è sul mercato e alla ricerca di una nuova sistemazione. In pole spicca sempre il Liverpool di Klopp grazie al feeling tra i due dai tempi di Dortmund; un'altra opzione è l'Arsenal, senza scartare un clamoroso ritorno proprio al Borussia: i gialloneri vogliono un acquisto-riparazione dopo il caso Hummels. Ma 'Goetze scaricato' è una buona notizia anche per la Juventus. Il club bianconero, in ottimi rapporti con il Bayern, ha continuato dalla passata stagione a vigilare sulla situazione del "numero 10" bavarese. In scadenza 2017, per accontentare i Campioni di Germania servono 20-25 milioni di euro (lo stipendio è sui 5 milioni di euro). Dalla Spagna intanto il quotidiano 'Ok Diario' parla di un blitz a Torino di James Rodriguez per incontrare, lo scorso 1° maggio, con i dirigenti bianconeri.

INTER, I MESSAGGI DI ZANETTI AD HANDANOVIC E JOVETIC
Ancora più chiare sono state le parole di Zanetti, vicepresidente nerazzurro: "I giocatori dell'Inter devono essere orgogliosi di vestire questa maglia -ha detto rispondendo alla domanda sulle dichiarazioni di Jovetic ed Handanovic-. Chi non è contento parlerà con noi e valuteremo insieme altre soluzioni". Le prime riflessioni in realtà sono già partite. Jo-Jo (il suo riscatto è fissato a 15 milioni di euro) poteva cambiare maglia a gennaio ma non si sono verificate le giuste condizioni, e l'ipotesi Fiorentina è rimasta esclusivamente una suggestione. Gli ottimi rapporti tra il agente Ramadani e la Viola potrebbero tuttavia riaprire qualche spiraglio (resta anche il nodo dell'ingaggio), aspettando richieste dalla Premier e Germania dove l'esperto procuratore è di 'casa'. 
Ramadani cura anche gli interessi di Ljajic, destinato a rientrare (temporaneamente) alla Roma visto che la società di Thohir non eserciterà il diritto di riscatto. Un ritorno che non sorprende nessuno, soprattutto Walter Sabatini: il ds giallorosso non ha mai smesso le ricerche per trovare una squadra interessata al serbo. Tra le opzioni percorribili, un rinnovo del contratto in scadenza 2017 con successiva cessione all'estero: e l'ipotesi West Ham, club con il quale il dirigente romanista la scorsa estate aveva più di una parola, resta d'attualità. 

HANDANOVIC VUOLE LA CHAMPIONS
Ma diverse strategie del mercato nerazzurro passeranno per le decisioni e valutazioni di Federico Pastorello, agente di Handanovic che con la società nerazzurra vanta ottimi rapporti (tra i suoi assistiti c'è anche Nagatomo). L'affermato procuratore sta già sondando il mercato inglese (Arsenal, Chelsea, United) e spagnolo per registrare offerte in linea con le richieste dell'Inter (circa 15 milioni di euro). Handanovic lo ha ribadito ancora una volta: vuole partecipare presto alla massima competizione europea.

ZABALETA ED ANSALDI
E su espressa richiesta di Mancini sempre Pastorello continua a parlare con il ds Ausilio di Zabaleta. Il terzino argentino, già allenato dal tecnico jesino al Manchester City, costa 5 milioni di euro, ma il suo contratto in scadenza 2017 e il suo alto ingaggio impongono una serie di valutazioni sull'aspetto economico (c'è chi vorrebbe acquistarlo direttamente a parametro zero il prossimo anno se non rinnoverà la sua intesa con i Citizens). In possesso del passaporto comunitario, è stato sondato indirettamente anche dalla Juve e Roma nelle scorse settimane. Un semplice piano B per i giallorossi: i primi nomi per quel ruolo si confermano infatti Caceres ed Ansaldi, quest'ultimo obiettivo anche nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA