Zaniolo come sta? Infortunio al ginocchio in Juve-Roma: esclusa la lesione, è in bilico per il Napoli

Test nella notte a Villa Stuart: sicuramente non sarà in trasferta giovedì in Conference League, difficile anche il suo recupero per domenica

Zaniolo, infortunio al ginocchio in Juve-Roma: esclusa la lesione, è in bilico per il Napoli
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Nicolò Zaniolo ha voluto subito vederci chiaro. L’infortunio al ginocchio sinistro (quello del secondo infortunio al legamento crociato) rimediato durante Juventus-Roma lo ha fatto ricadere nell’incubo e nella notte, appena rientrato con la squadra Torino, ha chiesto di essere accompagnato alla clinica Villa Stuart. Lì si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha escluso lesioni.

Juventus-Roma, le pagelle: Szczesny (7) si supera, Chiesa (5) stecca. Abraham e Vina (6,5) tengono botta

Juventus-Roma 1-0, segna Kean, poi Orsato cancella il gol ai giallorossi e Veretout sbaglia il rigore

Zaniolo, come sta? Le condizioni in vista di Roma-Napoli

Il giocatore sarà controllato quotidianamente dallo staff medico che proverà a rimetterlo in sesto per la partita contro il Napoli di domenica prossima (ore 18).

Per adesso il suo impiego è in dubbio, la distorsione gli provoca ancora dolore e potrebbe non sentirsela di rischiare. Esclusa, invece, la sua presenza in Norvegia nella trasferta di Conference League contro il Bodo/Glimt (giovedì ore 18.45). Al 25’ del primo del match contro i bianconeri, Zaniolo si è seduto a terra toccandosi la parte posteriore del ginocchio, immediatamente ha chiesto il cambio ma è dovuto restare un paio di minuti in campo in attesa che El Shaarawy si riscaldasse. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA