Roma, l’ascesa di Zalewski firmata Mourinho: «È come un padre». Titolare contro Sassuolo e Torino, poi il Mondiale

L'esterno è stato eletto Golden Boy Web

Roma, l’ascesa di Zalewski firmata Mourinho: «È come un padre». Titolare contro Sassuolo e Torino, poi il Mondiale
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2022, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 13:09

«Mourinho è come un secondo papà». Nicola Zalewski il padre lo ha perso un anno fa, ha fatto in tempo a vederlo giocare nella nazionale polacca. Era il suo sogno e il piccolo Nicola lo ha esaudito anche grazie a José. È stato un trauma, il rapporto tra due era stretto e sincero, un punto di riferimento che è venuto a mancare nel momento più delicato della sua carriera. Destino ha voluto che accanto a lui ci fosse lo Special One che lo scorso anno lo ha lanciato senza mai più toglierlo dalla fascia sinistra. Gli ha dato compiti più difensivi nonostante fosse un attaccante esterno, lui lo ha ascoltato e si è guadagnato la fiducia di club e tifosi. Adesso, è stato eletto Golden Boy Web, un premio arrivato grazie alle centinaia di migliaia di voti dei tifosi romanisti.

Un ennesimo riconoscimento all’ascesa dell’esterno avvenuta in meno di un anno: «Ringrazio Mourinho per quello che sta facendo con me e con tutta la squadra, ci sentiamo molto a nostro agio con lui e penso che sia un grandissimo allenatore».

Durante il derby è stato l’unico giocatore della Roma a non aver mai mollato provando percussioni e scontri uno contro uno: «È stato un incidente di percorso. Una partita decisa da un episodio sfortunato, purtroppo a loro favore. Cercheremo nelle prossime due gare di fare sei punti». Domani la Roma affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia e domenica il Torino all’Olimpico, sarà l’ultima partita prima del Mondiale a cui Zalewski parteciperà. Michniewicz lo ha inserito nella lista dei pre-convocati e lo porterà con sé in Qatar, sarà l’occasione per certificare agli occhi del mondo il suo valore. Poi tornerà a Roma e andrà incontro alla seconda parte del campionato, troverà Spinazzola come concorrente sulla sua fascia. Una rivalità che non lo impensierisce anche perché ha dato ampia dimostrazione di poter giocare a destra al posto di Karsdorp.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA