In casa Vis Sezze l’entusiasmo sale
alle stelle per l'impresa con la Luiss

La giovane punta della Vis Sezze Gabriele Antonucci
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Dicembre 2018, 12:39
«Avevamo bisogno di vincere per allungare la striscia di risultati positivi e lasciare intatta l’imbattibilità casalinga. Non dobbiamo fermarci proprio ora, occorre ancor più concentrazione, perché mercoledì ci aspetta una prova ancor più importante, considerato che un risultato positivo ci consentirebbe di agganciare le prime in classifica. Partita dopo partita, faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi».

Il coro è unanime in casa Vis Sezze dopo l’impresa domenicale (1-0) sull’ormai ex capolista Luiss. Decisivo il rigore dell’attaccante Gabriele Antonucci, al quarto centro in campionato, che ha permesso ai setini di agganciare il quinto posto in classifica a quota 29, a –4 dal tandem di testa La Rustica-Fiumicino. «Battendo una squadra molto forte come la Luiss abbiamo dimostrato a tutti che la Vis é in grado di competere con le prime della classe – sottolinea l'esterno offensivo Andrea Carlini, il classe ’96 originario di Ceccano -  Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni che avremmo dovuto sfruttare meglio, ma non ci siamo disuniti, anzi abbiamo reagito con maggiore determinazione soffrendo davvero poco in fase difensiva. Così come siamo stati molto bravi a difendere il vantaggio nei minuti finali, cosa mai facile».

Entusiasmo alle stelle, ma anche tanta consapevolezza di restare con i piedi per terra, poiché domani pomeriggio è in programma il recupero con il Torrenova (nona forza del girone C a quota 20) e in caso di conquista dei tre punti la Vis di Flavio Catanzani aggancerebbe al terzo posto proprio la Luiss di Rambaudi e Stendardo, salendo a -1 dalla vetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA