Villas-Boas si dimette per il mercato, il Marsiglia lo licenzia e annuncia sanzioni: «Parole inaccettabili»

Marsiglia, Villas Boas si dimette per divergenze sul mercato: «Non sono d'accordo con le scelte del club»
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2021, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 16:52

Ore difficilissime in casa Marsiglia. L'allenatore Villas-Boas ha presentato al club le proprie dimissioni come annunciato in conferenza stampa: «Avevo esplicitamente detto no al trasferimento di Ntcham, non era ciò che ci serviva e il suo nome non era sulla nostra lista. Ho saputo del suo arrivo solo leggendo sulle notizie. Non sono d'accordo con la politica sportiva del club, e ho presentato le mie dimissioni. Ancora non ho avuto una risposta da parte della società: mi hanno detto che lo faranno a breve».

Poi continua: «Anche per Radonjic (che è andato in prestito all'Hertha Berlino, ndc) mi hanno avvisato solo all'ultimo momento. Non ci troviamo d'accordo, adesso voglio partire. Amo Marsiglia e l'OM, ma non si può toccare la mia professionalità.

Quando mi viene proprosto un giocatore che non ha niente a che vedere con gli altri profili ricercati... no, non sono d'accordo con il club. Io voglio partire. Se poi il club respingerà le mie dimissioni? Allora rimarrò...».

Le dimissioni arrivano a tre giorni dall'incursione dei tifosi nel centro sportivo del Marsiglia che si è presto scatenata in una guerriglia: una violentissima contestazione che ha portato a 25 arresti della polizia francese. 

La risposta del Marsiglia: licenziamento per «comportamento inaccettabile»

Il Marsiglia ha replicato con il licenziamento: «Questa decisione è diventata inevitabile data la ripetizione di azioni e atteggiamenti che danneggiano gravemente la società e i suoi dipendenti che la difendono quotidianamente - si legge nel comunicato -. I commenti fatti oggi in conferenza stampa a proposito di Pablo Longoria, sono inaccettabili. Eventuali sanzioni saranno prese nei confronti di André Villas-Boas al termine di un procedimento disciplinare».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA