Vidal è sbarcato a Milano: oggi visite mediche e firma sul biennale

Vidal è sbarcato a Milano: oggi visite mediche e firma sul biennale
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2020, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 18:08
Finalmente Vidal. Ieri, il centrocampista cileno è sbarcato a Milano e ha salutato i tifosi più fedeli che lo aspettavano, con trepidazione, da diverse settimane: ha anche postato un tweet con cui annunciava il suo arrivo a Milano. Stamane sono in programma le visite mediche, mentre nel pomeriggio l’ex Juve firmerà il biennale con opzione per un altro anno, sui 6 milioni di euro a stagione. La lunga mediazione del suo agente, Felicevich, ha permesso ai nerazzurri di portare a termine un affare determinante per le strategie del club senza, tra l’altro, il versamento di un indennizzo economico: per il Barcellona sono previsti solo dei bonus in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi. Il suo arrivo è stato fortemente voluto da Conte. I due sono rimasti in ottimi rapporti dopo l’esperienza torinese e nei mesi scorsi hanno lavorato a lungo per la fumata bianca. Conte considera Vidal un condottiero nonché l’innesto ideale per aumentare il tasso di esperienza a centrocampo. Parole di stima, in questi mesi, anche da parte del mediano cileno: «Tatticamente Conte è il migliore». Lo sbarco di Vidal ha dato così il via libera definitivo a Godin, atteso a Cagliari per i test che anticipano la firma sul ricco triennale.

SOGNO NINJA
Si tratta di un colpo molto prestigioso per una società come quella sarda che punta in questa sessione alla doppietta da sogno: Godin più Nainggolan. Infatti, Di Francesco è in pressing costante sul suo presidente per riavere il Ninja, rientrato all’Inter dopo il prestito di questa stagione. Del resto, in occasione della sua prima conferenza di campionato il tecnico abruzzese è stato chiaro: l’ex giallorosso resta l’obiettivo prioritario. Restando in tema ritorni, si avvicina anche quello di Kean alla Juventus. La società bianconera ha raggiunto un accordo con il suo procuratore, Raiola, e ora sta definendo l’intesa con l’Everton di Ancelotti. 

VIA PELLEGRINI
Sempre il noto agente italo-olandese cura gli interessi di Luca Pellegrini, in uscita e al centro di un dialogo con il Genoa e la Fiorentina che in nottata ha cercato il sorpasso definitivo sul club rossoblu. Quest’ultimo ha mostrato pure un interesse per Balotelli: il ds Faggiano lo voleva già ai tempi del Palermo. A proposito di attaccanti, la Juventus continua ad aspettare Dzeko. Il bosniaco è considerato il bomber ideale per un tridente con CR7 e Dybala e lo stesso Pirlo spinge per averlo subito a disposizione. Ma se entro martedì non arriverà il via libera della Roma, i Campioni d’Italia potrebbero tornare su Giroud e Cavani. Saranno giorni decisivi anche per le strategie del Napoli. E non solo per il futuro di Milik. Nei prossimi giorni, è atteso un rilancio del City per Koulibaly. D’altronde Gattuso è stato chiaro. «Dispiace se dovesse andare via, ma il Napoli deve pensare anche ai numeri». Chiosa finale su Candreva: la Sampdoria aspetta il suo sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA