Udinese e Fiorentina senza gol, al Friuli finisce 0-0

Udinese e Fiorentina senza gol, al Friuli finisce 0-0
di Mario Tenerani
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Marzo 2020, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 20:21
Non c’era da aspettarsi tanto di più perché quando non c’è emozione e uno stadio sembra una teatro di prosa, ma senza spettatori, difficilmente si vede rotolare il pallone come dovrebbe. Ma così è se vi pare in tempi di Coronavirus e soprattutto alle disposizioni sanitarie bisogna attenersi, calcio in primis. 
Alla Dacia Arena si è visto un pareggio triste con pochissime occasioni, ma che fa comodo a Gotti e Iachini sul percorso verso la salvezza. 

Senza calore, colore e rumore non è calcio. Le poltroncine colorate della Dacia Arena hanno dato almeno un minimo di effetto ottico in un deserto deprimente. Lo spettacolo in campo, condizionato anche dal clima surreale, non è stato però migliore di quella strana atmosfera. La palla veniva spostata con grande lentezza sul rettangolo di gioco, con poca voglia di pungere. Due squadre con i loro problemi di classifica, timorose nello spingere. Schieramenti a specchio, ma nel primo tempo l’Udinese, quantomeno sul piano dello sviluppo della manovra ha provato a fare qualcosa in più dei viola anche se sul piano delle occasioni c’è stata parità: un bel colpo di testa di Okaka su cross di Sema, ha sfiorato la traversa, mentre in chiusura di frazione Milenkovic, dopo un corner, con una volée di sinistro ha preso il palo. De Paul, il più ispirato dei suoi, ha provato a far male ai viola con due botte da fuori, nella ripresa -, ma senza centrare la porta. Anche nel secondo tempo sono proseguiti i ritmi blandi da amichevole agostana. Gotti ha inserito Lasagna e Iachini con Cutrone al posto di Igor, ha rimesso Chiesa a destra. Lasagna ha impegnato Dragowski con un bel siluro, ma è stato Chiesa in pieno recupero a costringere Musso a respingere con la sua classe. E’ finita così questa partita, con la medesima tristezza con la quale era cominciata. E oggi chissà che ne sarà del nostro campionato, incombe lo spettro della sospensione della serie A. Davvero un periodo buio, per tutti, non solo per il calcio. 


LEGGI LA CRONACA 


Guarda la Classifica

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA