Uçan: «Il mio futuro? A Roma sto bene, il mio modello è Pjanic»

Uçan: «Il mio futuro? A Roma sto bene, il mio modello è Pjanic»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:14
Le parole di Salih Uçan all'emittente televisiva turca, NTVSpor. Il passato, il presente e soprattutto il futuro: questi gli argomenti trattati dal giovane centrocampista della Roma.



L'AMBIENTAMENTO

«Mi sono abituato all’Italia, ho avuto diverso tempo per ambientarmi a Roma e ho fatto una buona preparazione estiva. Poi ho avuto qualche infortunio e sono stato per un po’ di tempo fuori, ma da inizio gennaio mi alleno stabilmente con il gruppo».



MODELLO PJANIC

«Grazie a Dio ho avuto la possibilità di giocare a Cesena, dove la squadra ha fatto una buona prestazione. Ero molto stanco dopo il primo tempo, il ritmo della partita è stato molto alto. All’inizio sapevo che avrei avuto poche possibilità, ma ero arrabbiato, però basta guardare i giocatori che ci sono in squadra, come Keita, De Rossi, Nainggolan e altri. La serie A è di un altro livello rispetto al campionato turco, lo stile di gioco offensivo della Roma è congeniale alle mie caratteristiche. Il giocatore più vicino a me come caratteristiche è Pjanic, mi ispiro a lui, che ha uno stile offensivo, Keita e De Rossi sono più difensivi».



TOTTI

«Da fuori appare che il peso della squadra sia tutto su di lui, ma De Rossi ha grande leadership nello spogliatoio, parla di più con i giovani. Sto migliorando lentamente il mio italiano, i miei migliori amici all’interno del gruppo sono Ljajic, Florenzi e Skorupski»
© RIPRODUZIONE RISERVATA