Tutti sul tapis roulant per aiutare Chiara Insidioso
Torna la seconda edizione della running for Chiara

Tutti sul tapis roulant per aiutare Chiara Insidioso Torna la seconda edizione della running for Chiara
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 19:50
Martedì 13 dicembre alle ore 17:30 presso lo Sporting Palace di Via Carlo Sigonio 21 (zona Alberone - metro Furio Camillo) si darà vita alla seconda edizione dell'evento benefico "Running for Chiara".

Questa manifestazione nasce con la volontà di aiutare Chiara Insidioso e la sua famiglia, in un clima d'amicizia, di aggregazione, di allegria e sana competizione sportiva. Tutto il mondo Lazio si mobilita e sarà presente. La Lazio calcio con alcuni dei suoi tesserati, la Polisportiva Lazio con i suoi atleti, le figure più belle e rappresentative della storia del club biancoceleste, ex calciatori e allenatori, la Curva Nord e tifosi di tutte le età. Dal giorno 13 dicembre al 17 dicembre presso lo Sporting Palace di Via Sigonio 21 inizierà la prima corsa a squadre su tapis roulant all'insegna della solidarietà. Verranno formate squadre di corridori composte da 4 persone di qualsiasi sesso ed età, che correranno fino allo sfinimento.

Il tempo di resistenza impiegato da ogni singolo partecipante verrà sommato a quello dei suoi compagni di squadra.
Vincerà il team che al termine della settimana avrà totalizzato il numero di minuti maggiore. Ogni partecipante pagherà una quota di iscrizione di 10€ e l'intero ricavato verrà devoluto a Maurizio Insidioso padre di Chiara.
Per le prime 3 squadre classificate ci saranno in palio vari premi come maglie da gioco ufficiali dei calciatori della S.S.Lazio e dell'A.S.Roma e abbonamenti omaggio nei centri esclusivi Sporting Palace. Tutti possono e devono partecipare perché il fine di questa manifestazione non è quello di vincere e dimostrare il proprio valore, ma quello di aiutare partecipando.

Si è decisa la data del 13 dicembre come giorno inaugurale della manifestazione, per riaccendere i riflettori su un caso di violenza sulle donne avvenuto il 3 febbraio del 2014, che ha provocato rabbia, sdegno e dolore in tutta Italia. Il 16 dicembre infatti, sarà il giorno in cui la Corte di Cassazione di Roma si pronuncerà sul ricorso presentato da Maurizio Falcioni per ottenere uno sconto di pena. Martedì 13 dicembre 2016... Uniti per Chiara!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA