Torrenova, sorprendente Martinelli:
torna titolare e segna il gol decisivo

Torrenova, sorprendente Martinelli: torna titolare e segna il gol decisivo
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2020, 07:15
E’ una storia incredibile quella che è stata vissuta sul campo Brasili della Borghesiana, scelto dall’Atletico Torrenova per le gare interne (stante l’indisponibilità del campo in erba del Tre Torri). La formazione “di casa” ha battuto per 1-0 il Giardinetti e ha tenuto accese le residue speranze di accesso ai play off nel girone D di Promozione. Stranezze? Nessuna, se non fosse che la rete decisiva l’ha siglata Stefano Martinelli, difensore centrale classe 1987 che aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo all’inizio di questa stagione. Una presenza, quella dell’ex stopper del Città di Ciampino, determinata dall’emergenza assoluta in cui si è ritrovato mister Marco Russo: out gli squalificati La Forgia e Amoruso, Santodonato out per infortunio e Berruti a casa con l’influenza.
 
Così l’allenatore e la società hanno chiesto un sacrificio a Martinelli, ormai proiettato sulla sua carriera da allenatore (con l’Under 16 regionale dell’Atletico Torrenova sta dominando il campionato con nove lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica), e lui non s’è tirato indietro: «Ormai sono un uomo di questa società e mi adatto a fare tutto – spiega Martinelli – Stante la situazione, mi sono rimesso gli scarpini, ma è stata una parentesi e col rientro dei titolari le partite tornerò a guardarle».
 
Comunque è stata una domenica davvero speciale che Martinelli ha deciso con la “solita” capocciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo: «La cosa simpatica è stato vedere tutti i miei giocatori dell’Under 16 regionale in tribuna a ripetermi le frasi con cui li “bombardo” in allenamento e in partita. Certo, aver portato i tre punti all’Atletico Torrenova è stata una bella soddisfazione: sono convinto che loro abbiano i valori per provare la rincorsa e che possano ancora rientrare nella corsa per i play off».
© RIPRODUZIONE RISERVATA