Torino, Nicola è il nuovo allenatore. Cairo: «Bentornato»

Torino, Nicola è il nuovo allenatore. Cairo: «Bentornato »
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 12:31

Mancava solo l'annuncio ufficiale, adesso c'è anche quello. Il nuovo allenatore del Torino è Davide Nicola, che succede all'esonerato Giampaolo. Stamattina la nota del club granata, dopo che il neo tecnico già aveva assistito all'allenamento ieri di Belotti e compagni al centro sportivo. Manuele Cacicia sarà il vice, nuovi anche i collaboratori tecnici Federico Barni e Rossano Berti, mentre sono stati confermati il preparatore atletico Paolo Solustri e il preparatore dei portieri Paolo Di Sarno. Il responsabile dei preparatori atletici sarà Gabriele Stoppino.

«Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola.

Davide Nicola è nato a Luserna San Giovanni, provincia di Torino, il 5 marzo 1973.

Da calciatore professionista ha indossato anche la maglia del Toro nella stagione 2005/2006, contribuendo con il suo gol contro il Mantova nella finale dei playoff alla promozione dei granata in serie A. Nel 2010 ha intrapreso la carriera da allenatore, maturando molteplici esperienze. Indimenticabile l’impresa ottenuta sulla panchina del Crotone nella stagione 2016/2017, con lo straordinario exploit di 20 punti nelle ultime 9 giornate che fece la differenza, permettendo al club calabrese di rimanere nella massima serie. Di rilievo è stato anche il suo apporto nella scorsa stagione sulla panchina del Genoa, con il quale subentrando a stagione in corso ha centrato l’obiettivo della salvezza.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA