Taylor insultato all'aeroporto di Budapest, gli arbitri inglesi: «Siamo sconvolti, abusi ingiustificati e ripugnanti»

L'arbitro della finale di Europa League preso di mira dai tifosi giallorossi. L'associazione inglese: "Lui è uno dei nostri migliori direttori di gara"

Taylor insultato all'aeroporto di Budapest, gli arbitri inglesi: «Siamo sconvolti, abusi ingiustificati e ripugnanti»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 13:59

Non si placano le polemiche sull'arbitro Taylor. «Siamo sconvolti da questi abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre cerca d'imbarcarsi per tornare a casa». Questa la dura presa di posizione del PGMOL, l'organismo arbitrale inglese, sull'aggressione al direttore di gara della finale di Europa League da parte di alcuni tifosi romanisti che, all'aeroporto di Budapest.

Dybala rebus, il futuro alla Roma è solo nelle sue mani: Paulo è felice e se resta l'ingaggio sale

Mourinho e Friedkin, confronto al gelo: incontro per pianificare il futuro o per dirsi addio

Quando hanno riconosciuto Taylor lo hanno insultato per alcune scelte sulle quali aveva polemizzato il tecnico giallorosso José Mourinho«Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e preparati», scrivono.

«Siamo consapevoli dei video che circolano sui social media che mostrano Taylor e la sua famiglia maltrattati all'aeroporto di Budapest - sottolineano gli arbitri britannici -.

Forniremo a lui e a tutte le persone coinvolte il nostro pieno e incondizionato supporto».

Video

COSA HANNO DETTO

Nei video circolati sui social si vede Taylor insultato e avvicinato dai tifosi romanisti, con le forze dell'ordine costrette ad intervenire e ad accompagnare l'arbitro inglese in una saletta di servizio. Anche la Premier League ha espresso «choc e indignazione per l'inaccettabile abuso diretto a Taylor e alla sua famiglia». «Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare Taylor - ha dichiarato un portavoce della Premier -. Anthony è uno dei nostri direttori di gara, tra i più esperti e affermati, e siamo al suo fianco». Sull'aggressione a Taylor è intervenuto anche David Moyes, manager del West Ham prossimo avversario della Fiorentina nella finale di Europa Conference League: «Tutti gli arbitri hanno un compito davvero difficile e non dovrebbero essere sottoposti a situazioni difficili. Non è corretto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA