Tavecchio: «Se Belloli ha pronunciato quelle frasi sarebbe un fatto grave e inaccettabile»

Tavecchio: «Se Belloli ha pronunciato quelle frasi sarebbe un fatto grave e inaccettabile»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 16:23

«Se Belloli avesse detto quelle parole, sarebbe un fatto grave. Quella è una frase odiosa e inaccettabile». È questo il pensiero del numero 1 della Federcalcio, Carlo Tavecchio sulla nuova polemica che scuote il palazzo del pallone.

In un verbale di una riunione del dipartimento calcio
femminilie, al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Belloli viene attribuita una frase sui fondi da destinare al settore: «Basta, non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche...».

Belloli ha negato di aver pronunciato quelle parole, ma il testo del verbale è stato consegnato alla Procura della Figc che ha aperto un'inchiesta.

«Gli atti sono stati passati alla Procura, aspettiamo che faccia le sue indagini per appurare il fatto, la Federazione è un organo di garanzia che non può e non deve compiere processi sommari -sottolinea Tavecchio-. Il progetto di rilancio del movimento non subisce alcun rallentamento, abbiamo presentato nello scorso Consiglio Federale, poi a Uefa e Fifa un percorso inter-istituzionale che siamo sicuri darà i suoi primi frutti importanti nell'arco di un biennio ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA