Tanti auguri Divin Codino: i 49 anni di Baggio. Roberto ringrazia «Qualcosa di buono devo aver fatto, vi porto tutti nel cuore»

Roberto Baggio
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 17:54

"Tanti auguri a un vero talento e una leggenda dello sport: l'unico e il solo Roberto Baggio" Il 49.mo compleanno del Divin Codino, è festeggiato dalla sua Juventus e anche dal profilo ufficiale della Serie A: "Buon compleanno ad una leggenda del calcio italiano, 7° marcatore di tutti i tempi del nostro campionato con 205 gol e uno dei 5 italiani a vincere il Pallone d'Oro nel 1993".
 


Roberto nasce il 18 febbraio 1967 e gli inizi calcistici sono con la squadra del suo Caldogno, il passaggio al Vicenza per la cifra ridicola di 500.000 lire, la prima apparizione in serie B nel 1985 e poi il primo amore della sua vita, la Fiorentina. Fino ad un certo punto.

Nell'estate del 1990 il passaggio alla Juventus, una cessione che ha fatto epoca Nel 1993 vince la Coppa Uefa e conquista il Pallone d’Oro, aggiungendo anche lo scudetto del 1995 alle sue perle in bianconero. Poi l'esilio al Milan, la fuga al Bologna, il ritorno a Milano sponda interista e infine l'ultima partita con il suo Brescia. Tutto in modo unico, come il record di essere l'unico calciatore italiano ad aver segnato in tre diverse edizioni dei Campionati del Mondo di Calcio, salvo quell'errore che ha macchiato un'epoca, il rigore sbagliato nella finale contro il Brasile del Rose Bowl di Pasadena.

La commozione
La risposta dell' l'ex campione azzurro alla miriade di auguri e citazioni sui social arriva attraverso  una telefonata all'Ansa. «Èsempre una gioia incredibile sentire il calore e l'affetto di chi ti vuole bene . Si vede che qualcosa di buono devo aver fatto. Comunque vi ringrazio, e vi porto tutti nel cuore...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA