Sport e Salute, si chiude il tour "Più Sport Più Vita". L'appello di Cozzoli: «Facciamo crescere l'attività tra i giovani»

Il truck dallo scorso giugno ha attraversato l’Italia portando lo sport da sud a nord in 16 regioni e 27 città

Sport e Salute, si chiude il tour "Più Sport Più Vita". L'appello di Cozzoli: «Facciamo crescere l'attività tra i giovani»
di Sergio Arcobelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2022, 18:56

Una festa di sport per migliaia persone nel cuore di Milano. Si è svolta all’ombra della Madonnina l’ultima tappa del Tour 2022 #PiùSportPiùVita di Sport e Salute S.p.A. Un’iniziativa per avvicinare le persone di tutte le età ad uno stile di vita più attivo e salutare con una sana alimentazione, promuovere la pratica sportiva e un’occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società sportive, gli enti e gli organismi sportivi del territorio.

Il truck, che dallo scorso giugno ha attraversato l’Italia portando lo sport dal sud al nord in 16 regioni e 27 città, oggi ha concluso il suo tour nel Belpaese in Piazza del Duomo, dove è stato allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui migliaia di cittadini, famiglie e turisti potuto giocare tutto il giorno e provare gratuitamente tante discipline diverse insieme alle leggende dello sport italiano, come Jury Chechi, Fabio Galante, Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, Fabio Meraldi e Massimiliano Rosolino.

“Il Tour 2022 di Sport e Salute ha portato lo sport in 27 capoluoghi di provincia Italiani, dando la possibilità a migliaia di cittadini di fare sport all’aria aperta gratuitamente insieme ai grandi campioni - ha detto Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. -.

L’ultima tappa in Piazza del Duomo è stata un successo. Iniziative così sono fondamentali per promuovere l’attività sportiva e diffondere la cultura dei corretti stili di vita”.

Alla conferenza stampa di apertura delle attività sono intervenuti, tra gli altri, l’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, e il Sottosegretario con delega allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA