Spalletti lascia il Napoli, l’annuncio di De Laurentiis a Che tempo che fa: «Mi ha chiesto un anno sabbatico»

"Mi ha detto che riteneva di aver chiuso ciclo della sua vita", ha detto il presidente del Napoli

Spalletti lascia il Napoli, l annuncio di De Laurentiis a Che tempo che fa: «Mi ha chiesto un anno sabbatico»
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2023, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 23:14

Luciano Spalletti lascia il Napoli. Dopo i tanti rumors che si sono rincorsi nei giorni scorsi, ora c'è l'ufficialità che arriva direttamente da Aurelio De Laurentiis ospite di Fabio Fazio: « Spalletti è stato un grandissimo allenatore», «è un uomo libero, lui ha dato, lo ringrazio, ora è giusto che continui a fare ciò che vuole», ha detto Ii presidente del Napoli. De Laurentiis spiega che «gli allenatori si dividono in coloro che vogliono fare il mercato e quelli che allenano. Lui allena, noi gli abbiamo dato una materia straordinaria e lui l'ha fatta crescere».

Spalletti, tatuaggio con logo del Napoli e Scudetto. Il tatuatore: «Il primo della sua vita»

L'annuncio

Spalletti, prosegue de Laurentiis, «è un uomo libero, dopo 50 anni di cinema e tante esclusive quando qualcuno viene da te e ti dice: in fondo io ho fatto il massimo, si è chiuso un ciclo della mia vita, ho ancora un contratto con lei ma preferirei avere un anno sabbatico.

Che fai, ti opponi? Devi essere generoso nella vita, io non mi aspetto mai nulla in cambio. Lui ha dato, lo ringrazio, ora è giusto che continui a fare ciò che vuole fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA