Sporting Genzano, Dei Giudici: «La
salvezza possibile se reagiamo»

Dei Giudici
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Marzo 2020, 21:44
È arrivato il momento di reagire per lo Sporting Genzano. La compagine di Aldo Salerno dovrà prepararsi al meglio per le nove finali che la aspettano da qui a maggio per centrare l’obiettivo della salvezza, cercando di mettersi alle spalle un periodo altalenante a livello di risultati ma non solo. L’obiettivo è anche quello di ritrovare la prestazione che secondo il difensore Cristiano Dei Giudici, autore tra l’altro di 5 reti in stagione, è venuta a mancare nelle ultime uscite: «È stato un periodo sottotono, dove in qualche partita è venuta a mancare anche la prestazione oltre il risultato – commenta il classe ’96 - Si tratta di una rarità visto che in altre occasioni pur non facendo punti la prestazione l’abbiamo sempre portata a casa».

Nelle ultime quattro uscite per Dei Giudici e compagni sono arrivate 3 sconfitte e 1 vittoria e per lo Sporting Genzano è ora di incominciare a raccogliere qualcosa in più: «Sicuramente dobbiamo ripartire dalla sfida di due settimane fa con l’Ottavia, dove l’abbiamo vinta di cuore rimontando il risultato in inferiorità numerica. Li c’è stata la dimostrazione della nostra forza. In una squadra come la nostra per potersi salvare non devono mai mancare la fame e la cattiveria».

Il terzultimo posto per i castellani in questo momento significherebbe play out (da disputare fuori casa), ma la classifica è corta e i ribaltoni sono ancora possibile considerando che ci sono ben 8 squadre racchiuse in 5 punti: «La classifica dice che siamo tutti quante vicine e saranno fondamentali gli scontri diretti – dichiara Dei Giudici - Sarà determinante il fattore campo, in casa ci giochiamo la salvezza e dovremo fare più punti possibili. Noi ci crediamo sia come gruppo sia per la qualità che abbiamo in rosa. È chiaro che ci troviamo ad affrontare una situazione differente rispetto all’anno scorso in cui siamo stati la sorpresa, ma in questa stagione sapevamo che sarebbe stato difficile e sicuramente dovremo tirare fuori qualcosa in più per questo finale di campionato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA