Champions League, diretta sorteggio gironi: Juve pesca Psg-Benfica-Maccabi, il Milan trova Chelsea-Salisburgo-Zagabria, Napoli con Ajax-Liverpool-Rangers, per l'Inter Bayern-Barcellona-Plzeň

L'estrazione effettuata da Yaya Touré, ex calciatore del Manchester City

Champions League, oggi il sorteggio dei gironi: dove vederlo in tv e streaming
3 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2022, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 11:01

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League è terminato. Milan, Inter, Juventus e Napoli hanno scoperto le loro avversarie in Europa. Il sorteggio si è tenuto a Istanbul, che sarà anche la sede della finale della competizione. Il Milan campione d'Italia è partita dalla prima fascia, mentre la Juventus è in seconda. Terza fascia per Inter e Napoli. Yaya Touré, ex calciatore del Manchester City, ha effettuato l'estrazione. 

Lazio festeggia a cena a Santa Severa: il blitz nel feudo di Totti, all'Isola del Pescatore

Sorteggio Champions League, i gironi

Gruppo A: Ajax (Ola), Liverpool (Ing), Napoli (Ita), Rangers (Sco)

Gruppo B: Porto (Por), Atletico Madrid (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Bruges (Bel)

Gruppo C: Bayern Monaco (Ger), Barcellona (Spa), Inter (Ita), Viktoria Plzen (Cec)

Gruppo D: Eintracht Francoforte (Ger), Tottenham (Ing), Sporting Lisbona (Por), Olympique Marsiglia (Fra)

Gruppo E: Milan (Ita), Chelsea (Ing), Salisburgo (Aut), Dinamo Zagabria (Cro)

Gruppo F: Real Madrid (Spa), Lipsia (Ger), Shakhtar Donetsk (Ucr), Celtic (Sco)

Gruppo G: Manchester City (Ing), Siviglia (Spa), Borussia Dortmund (Ger), FC Copenaghen (Dan)

Gruppo H: Paris SG (Fra), Juventus (Ita), Benfica (Por), Maccabi Haifa (Isr)

Carlo Ancelotti riceve il premio di allenatore dell'anno

"Che notti.

Devo ringraziare tutti, anche il mio presidente che mi ha dato la possibilità di tornare al Real Madrid". Carlo Ancelotti sale sul palco dopo i sorteggi di Champions League per ricevere il premio di allenatore dell'anno dalla UEFA. Per lui, quest'anno, la Coppa dei Campioni (la sua quinta) e anche la Supercoppa Europea. 

Arrigo Sacchi riceva il Premio del Presidente UEFA

18.15 - Arrigo Sacchi è stato chiamato sul palco a Istanbul dove ha ricevuto il premio President's award. Un riconoscimento a risultati straordinari, eccellenza professionale e qualità umane esemplari. Il premio, istituito dalla UEFA nel 1998, è assegnato annualmente a una personalità del calcio riconosciuta per aver contribuito allo sviluppo e al successo del gioco. «Un allenatore che si avvicina ai miei principi? Le squadre straniere in generale quasi tutte, in Italia iniziamo ad avere squadre che vogliono giocare un calcio che dia emozioni, da protagonisti», ha dichiarato l'ex tecnico del Milan.

 

Le fasce

PRIMA FASCIA: Milan (Ita), Manchester City (Ing), Bayern Monaco (Ger), PSG (Fra), Real Madrid (Spa), Porto (Por), Ajax (Ola), Eintracht (Ger)

SECONDA FASCIA: Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Juventus (Ita), Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Tottenham (Ing), Lipsia (Ger), Siviglia (Spa)

TERZA FASCIA: Salisburgo (Aus), Borussia Dortmund (Ger), Bayer Leverkusen (Ger), Shakhtar (Ucr), Inter (Ita), Sporting (Por), Napoli (Ita), Benfica (Por)

QUARTA FASCIA: Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Viktoria Plzen (Cec), Celtic (Sco), Rangers (Sco), Maccabi Haifa (Isr), Dinamo Zagabria (Cro), Copenhagen (Dan) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA