Sky, con 2300 partite in diretta sarà una stagione Total Football

Sky, con 2300 partite in diretta sarà una stagione Total Football
di Mario Nicoliello
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Luglio 2016, 10:14
La cornice è da poesia. Un bateau-mouche ormeggiato lungo la Senna con sullo sfondo la Torre Eiffel. È qui che Jacques Raynaud, executive vice president di Sky Sport e Sky Media, presenta il palinsesto 2016/17, scelta non casuale, visto che proprio su quel battello Sky Sport ha allestito il salotto en plein air per gli Europei. Con la rassegna continentale il network sportivo ha chiuso la stagione più forte di sempre con 600 milioni di ascolto cumulato e due momenti storici: il Gp di Valencia di MotoGp (9,6 milioni di spettatori tra Cielo e Sky) e il quarto di finale Germania-Italia (3,1 milioni, senza considerare locali pubblici, maxischermi e Sky-go).
COPPA D'AFRICA
Si parte da questi successi per lanciare un anno all'insegna del Total football con 2.300 partite in diretta tra Sky Sport e Fox Sport. Cinque gli ingredienti succulenti della ricetta: il ritorno della Premier League su Sky Sport (con un atteso Di Canio Premier Show), la Serie A in Super Hd per gli abbonati fedeli, l'Europa League in esclusiva con il ritorno dell'Inter, le qualificazioni del Mondiale 2018 e la Coppa d'Africa (visibile su Fox insieme a Liga, Bundesliga, Eredivisie e FA Cup). Il tutto mettendo l'ascoltatore al centro, col potenziamento della Sky Tech, una concezione innovativa dello studio pre/post partita, il lancio di una nuova App e una rinnovata veste di Sky Sport 24. Confermate la squadra dei talent, la seconda edizione di Sky Calcio Club con Caressa e Bergomi e la coppia Bonan-Di Marzio per il mercato.
EFFETTO PRIME DONNE
Occhi puntati poi sulle tre prime donne: Ilaria D'Amico per la Serie A, Diletta Leotta per il torneo cadetto e Anna Billò per l'Europa League. Tutti ovviamente erano presenti al vernissage parigino, dove il maestro di cerimonia è stato Marco Cattaneo. A proposito, il suo Sky Calcio Live sarà ancora più tecnologico. Se il calcio è il primo pilastro, gli altri due saranno motori e basket. Sotto canestro Sky trasmetterà 15 tornei internazionali in 5 anni e, come annunciato da Raynaud, è in fase di rinnovo il contratto con la Nba. Oggi si parte con l'hot summer week-end: oltre alla finale degli Europei anche la Formula Uno, Wimbledon, il preolimpico di basket e la prima uscita estiva dell'Inter.